POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, marzo 20

da CANTIERE POESIA - Danila Oppio e la sua ombra innamorata


Le immagini di Danila

Abbiamo il piacere di comunicarvi l’ennesima affermazione di una poetessa amica del Cantiere: si tratta di Danila Oppio, vincitrice del primo premio assoluto (trofeo e diploma d’onore con grande medaglia aurea) al IV Concorso Nazionale Poesia e Immagine “Hostaria delle Immagini” la cui premiazione si è svolta lo scorso 12 marzo a Cortemaggiore (PC). Nel complimentarci con la nostra Danila augurandole di replicare il successo tenendo alto il nome del nostro sito, vi presentiamo qui di seguito il testo del brano vittorioso, per noi ancora inedito “Sono la tua ombra innamorata”:
Sono la tua ombra innamorata
.
Sono la tua ombra innamorata
Tu non mi vedi, ma ti sono accanto
Sempre, nella vita, ti ho cercata
Musica che accompagna il canto
Lungo il percorso del cammino
Ho seguito le tue orme sull’asfalto
E dentro le aiuole del tuo giardino
Resto immersa nel dolce incanto
Ti chiami cultura, arte e poesia
E ti seguo con grande passione
In ogni istante ti sento più mia
Ti rincorro, come fosse una missione
Sono la tua ombra innamorata:
L’orma dei tuoi piedi sul selciato
Della vita, estatica e ammaliata
Nell’ascolto d’un verso appassionato
Tardi, amore mio, ti ho incontrato
Ma, nel silenzio di una vuota stanza
Sempre risuona il motivo desiderato
Di un concerto grosso in risonanza
E come lunga ombra nel tramonto
Resto incollata ai tuoi saldi piedi
Forse non potrò mai vederti in volto
Mai io sarò là dove tu, calma, siedi.
Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento