POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, giugno 26

CHAMPOLLION e il segreto dei geroglifici egizi

Non possiamo pubblicare per esteso il libro a fumetti, in quanto il copyright è dell'editore francese: Glènat.
Si tratta della storia della vita di Champollion riguardante la sua decifrazione dei geroglifici egizi.

Il dottor Silvio Coccaro lo ha tradotto in lingua italiana e mi ha inviato non solo il suo elaborato, ma anche la versione in lingua originale francese. Accontentiamoci di ammirarne qualche immagine, sperando che qualcuno sia interessato a leggere tutta la storia a fumetti, della vita di Champollion. 







3 commenti:

  1. Non mi meraviglia che Champollion abbia trovato riposo Altrove (rispetto al posto che qui sulla o sotto terra gli era stato destinato). Scoprendo il significato dei geroglifici ha riportato in vita gli Egizi.
    Angela Fabbri

    RispondiElimina
  2. Vero! Ha dato un senso alla storia egizia, altrimenti indecifrabile. Grazie Angela per il commento.

    RispondiElimina
  3. If I no comment, why comment?

    RispondiElimina