POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, marzo 7

Una visione innevata della Val D'Aosta - Alessandra Giusti


Carissima Dani,

la grande nevicata non c’è stata. A Brusson 20 cm. Per fortuna, però, dai 1500 mt. in su, sono scesi metri di neve. Questo, se le temperature non subiranno un improvviso rialzo, consentirà riserve idriche. Ieri mattina, quando è iniziato a nevicare, ho scattato una fotografia dalla finestra, riprendendo l’angolo del prato dove ci sono la legnaia e la legna da ardere. E’ neve primaverile pesante, che provoca valanghe, non è bella neve soffice invernale. La Valle d’Ayas, insieme alla Valdigne (quella di Courmayeur) è l’unica delle vallate laterali della Valle d’Aosta che non resta bloccata da valanghe perché è molto ampia. Invece a Gressoney ci sono cinquecento turisti bloccati perché la strada è impraticabile, anche se si sono messi subito in moto i mezzi per rimuovere la valanga caduta sulla regionale. Stessa situazione a Cogne. Marzo resta fedele alla sua fama di mese pazzo.


Alessandra Giusti

Carissima Alessandra,

ti ringrazio per le splendide foto della nevicata che ha reso principesca la vallata come Biancaneve, mancano solo i sette nani!!Ben sapendo che è mio desiderio visitare la Val d'Aosta ma che per una serie di problemi di salute che non mi abbandonano da mesi, e che mi impediscono di viaggiare,  mi ricompensi con le foto che rimpiazzano egregiamente la visione delle vette innevate delle Alpi. Ti stringo al cuore con un grande abbraccio. Purtroppo non sono riuscita a pubblicare la seconda foto, di tanto in tanto il blog mi fa impazzire, spero non ti dispiaccia, ma ci sto provando senza ottenere risultati. 

Dani


Nessun commento:

Posta un commento