POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, agosto 25

A RENATA IN RISPOSTA AL SUO ARTICOLO SU "TALEBANI BRAVE PERSONE" di DANILA OPPIO



Carissima Renata, ho letto e pubblicato il tuo articolo che condivido pienamente.

Nessuna guerra è utile, perché disumana. Togliere la vita altrui, attraverso femminicidi, guerre, o qualunque altra sia la ragione per cui si uccide, è contraria alla Vita. A qualsiasi religione si appartenga o anche  atei convinti. Non so cosa sia vero di quanto si legge in questi giorni sui talebani (studenti del Corano se non sbaglio, o universitari, visto che Taliban طالبان  significa appunto studenti. Infatti in arabo per dire "sono studente presso la scuola...! si dice أنا طالب في المدرسة 'ana talib fi almadrasa...

Quando un popolo si solleva e prende in mano le armi, è esasperato da governi che non rispettano norme essenziali, o da "invasori" come lo sono stati gli Stati Uniti nei confronti di molti Paesi del mondo, non dimentichiamo il Vietnam.

Ho conosciuto coppie di musulmani molto unite tra loro, dove il marito rispetta la moglie e la moglie il marito. In occidente questo non accade quasi più. Comodo accusare il vicino, di colpe che noi stessi abbiamo in abbondanza, e se posso cito un'espressione di Gesù, che parla chiaro: "non guardare alla pagliuzza nell'occhio del vicino, quando tu hai una grossa trave nel tuo". Quindi, come tenevo per i palestinesi quand'ero giovane, che stavano perdendo la loro terra a causa dei sionisti, che si sono pian piano impadroniti della Palestina, e ancor oggi non hanno smesso, così sono dalla parte dei talebani, se riescono a cacciar via gli intrusi. E non credo che facciano del male alle donne, secondo me vogliono solo che stiano dalla loro parte. Magari sbaglio, non so, ma credo che sia ora che gli occidentali la smettano di invadere, e non solo con armi, anche con la loro mentalità, inculcandola nelle  popolazioni che desiderano mantenere i propri usi e costumi: è un loro sacrosanto diritto!

 Danila

p.s.: non dimentichiamo che durante tutta la Storia dell’umanità, gli europei e in seguito i conquistatori del Nuovo Mondo, hanno cancellato dalla faccia della terra intere etnie, come quella dei Nativi Americani, e quelle appartenenti alle Civiltà Precolombiane. Poi si sono impossessati di terre asiatiche, africane e perfino oceaniche. E’ ora di smetterla!  

Nessun commento:

Posta un commento