POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, aprile 26

PRESENTAZIONE ONEIRIKOS E IN CAMMINO VENERDÌ 11 MAGGIO 2018


11 MAGGIO 2018 ALLE ORE 21

Presso il salone della Casa per Tutti – Via Canova a lato del Santuario di Santa Teresa Del Bambino Gesù, saranno presentate le opere di Nelly Irene Zita García e di Danila Oppio.
Nelly Irene Zita García presenta la silloge poetica IN CAMMINO. Si tratta di una raccolta di poesie imperniate sul cammino spirituale, ed è nella duplice versione italiano-spagnolo.
Danila Oppio presenta il suo romanzo ONEIRIKOS che, come suggerisce il titolo, è avvolto in un’atmosfera surreale, pur trattando la vita sulla terra, sotto il profilo umano filosofico storico. Scopo principale è dare risalto all'anima, che sopravvive alla vita terrena. 
Il Parroco Padre Renato Rosso sarà felice di accogliere il pubblico che interverrà all’evento culturale.
Il ricavato della vendita dei libri sarà interamente devoluto alla parrocchia al fine di contribuire alla ristrutturazione della cupola del Santuario. L’evento sarà allietato dal Coro Polifonico NUOVO CANTICO diretto dal Maestro Claudio Monticelli.
Condurrà la serata la giornalista Cristina Masetti. Potrebbero intervenire ospiti a sorpresa.
Al termine sarà offerto un rinfresco.






mercoledì, aprile 18

Galleria d'Arte: LA MORETTINA

Oggi è per me una giornata anomala, e anche triste per una notizia dolorosa.
Mi sono dedicata ad un disegno, non è riuscito come avrei voluto, il primo è quello originale, gli altri le mie solite varianti eseguite al pc.
Danila Oppio






martedì, aprile 17

ANCORA SCHERZI DELLA NATURA: questa volta FIORI di Danila Oppio

Come per il precedente articolo, questa volta ho scelto i fiori più strani!


Un raro fiore-gatto


Fiore ballerina


Fiore fraticelli


Orchidea faccia di scimmia


Idem


Orchidea colomba


Orchidea ballerina


Orchidea scimmiette


Orchidea elefante


Orchidea Angelo



LA NATURA TALVOLTA GIOCA STRANI SCHERZI...MOLTO BELLI! ALBERI di Danila Oppio

Mi piace viaggiare in internet e questa volta ho voluto occuparmi delle stranezze della Natura. In questo post parliamo di alberi veramente strani. Alcuni sono naturali, altri hanno preso forme strane. Anche la Natura è una vera artista!


eucalipto arcobaleno


Ficus magnoloides


Ceiba speciosa


 ULIVO:Albero pensante (Puglia)


Sequoia


Uomo albero (Ulivo)


Vecchio (Ulivo)


Yuchan (albero bottiglia)


Un pizzo (non so a quale specie appartenga)

lunedì, aprile 16

COME LEGGERE IL LIBRO DELLA NATURA di TOMMASO MONDELLI


COME DI CONSUETO, RIPUBBLICO UN ARTICOLO ESTRAPOLATO DAL RECENTE LIBRO DI TOMMASO MONDELLI A UN PASSO DAL TRAGUARDO, PUBBLICATO SU ROSEBUD, CHE POTRETE LEGGERE DIRETTAMENTE SU QUESTO LINK.
https://rinabrundu.com/2018/04/15/come-leggere-il-libro-della-natura/



domenica, aprile 15

DAGLI APPENNINI ALLE ALPI...ANTICHI RICORDI di TOMMASO MONDELLI


COME DI CONSUETO, QUANDO UN ARTICOLO DI TOMMASO MONDELLI APPARE SUL SITO ROSEBUD DI DUBLINO, MI PIACE RIPORTARLO ANCHE SU QUESTO BLOG, CHE RACCOGLIE TUTTE LE OPERE DELL'AUTORE. DESIDERO PERO' CHE POSSIATE VISITARE ANCHE ROSEBUD, E LO SCRITTO DI MONDELLI LO TROVERETE A QUESTO LINK DIRETTO:

 


venerdì, aprile 13

RECENSIONE DI TEMPORA ET MORES di TOMMASO MONDELLI


GIULIA STEFANINI ha scritto una bella recensione alla silloge poetica TEMPORA ET MORES di TOMMASO MONDELLI. 
La Casa Editrice LargoLibro l'ha pubblicata nel suo segnalbri di Aprile 2018.
E volentieri la riproponiamo a voi.





A UN PASSO DAL TRAGUARDO di TOMMASO MONDELLI - Recensione di DANILA OPPIO

Ieri è stata pubblicata sul sito ROSEBUD una mia recensione al libro di Tommaso Mondelli A UN PASSO DAL TRAGUARDO. 
Non desidero prendermi tutto il merito poiché parte della recensione include anche quella dell'Editore Francesco Sicilia. 
Oggi la ripropongo anche qui, e se desiderate leggerla direttamente dal Multilingual Magazine di Dublino, cliccate sul link sottostante











mercoledì, aprile 11

TOMMASO MONDELLI....a proposito del suo compleanno su LARGOLIBRO


Ripropongo quanto pubblicato sul sito dell'Editore Francesco Sicilia, e vi chiedo di cliccare sul sottostante link, per leggere la pagina originale e avere notizie dei libri di Mondelli pubblicati da LargoLibro, e nel caso poterli ordinare. 





Sono lieta di leggere il mio nome, affiancato a quello di Laura Vargiu, la poetessa e scrittrice che, a mio avviso, avrebbe dovuto apparire per prima, in quanto è stata lei a mettermi in contatto con Mondelli, inviandomi in regalo il libro dell'autore SETTIMANE BIANCHE E CROCIERE A COSTO ZERO che, in barba al titolo invitante, riguarda le settimane trascorse dall'autore sui Monti della Luna, come militare, e non certo per dedicarsi allo sport, e partito successivamente in nave, direzione Africa dove fu fatto prigioniero. Altro che crociera  nel Mediterraneo!...a costo zero, perché il viaggio era a carico dello Stato. Un libro che mi ha affascinato fin dalle prime pagine. A fine lettura, ho scritto a Mondelli congratulandomi con lui. Di questo libro, ad occuparsi dell'editing e della prefazione, è stata la stessa Vargiu come potete apprendere dalla copertina, la cui immagine ritrae l'autore (guardando la foto, il primo seduto a sinistra) in compagnia di altri soldati e dell'allora Principe Umberto II di Savoia, che è stato l'ultimo Re d'Italia.

Laura si è occupata dell'editing di altri libri di Mondelli, dopo di lei, ho seguito il suo esempio, e volentieri mi sono impegnata nello stesso suo gradevole compito. Lavorare in tandem con l'autore è crescere culturalmente, un reciproco scambio di pensieri, una comunione di intenti, supportata egregiamente dall'Editore, col quale è un vero piacere collaborare. 
E' stato bello Tommaso, e spero che la tua scrittura poetica e prosaica continui...magari anche su qualche giornale online, come quello irlandese di ROSEBUD, con sede a Dublino il cui amministratore ed Editore di Ipazia Book apprezza i tuoi scritti. Ringrazio in modo particolare l'Editore Francesco Sicilia, Laura Vargiu, Ivana Leone e  tutti coloro con i quali è nata una bella amicizia collaborativa, e naturalmente Rina Brundu, per averti dato spazio sui suoi giornali e riviste online Rosebud, L'Approdo e La Barba di Diogene.

Danila Oppio