POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, aprile 11

TOMMASO MONDELLI....a proposito del suo compleanno su LARGOLIBRO


Ripropongo quanto pubblicato sul sito dell'Editore Francesco Sicilia, e vi chiedo di cliccare sul sottostante link, per leggere la pagina originale e avere notizie dei libri di Mondelli pubblicati da LargoLibro, e nel caso poterli ordinare. 





Sono lieta di leggere il mio nome, affiancato a quello di Laura Vargiu, la poetessa e scrittrice che, a mio avviso, avrebbe dovuto apparire per prima, in quanto è stata lei a mettermi in contatto con Mondelli, inviandomi in regalo il libro dell'autore SETTIMANE BIANCHE E CROCIERE A COSTO ZERO che, in barba al titolo invitante, riguarda le settimane trascorse dall'autore sui Monti della Luna, come militare, e non certo per dedicarsi allo sport, e partito successivamente in nave, direzione Africa dove fu fatto prigioniero. Altro che crociera  nel Mediterraneo!...a costo zero, perché il viaggio era a carico dello Stato. Un libro che mi ha affascinato fin dalle prime pagine. A fine lettura, ho scritto a Mondelli congratulandomi con lui. Di questo libro, ad occuparsi dell'editing e della prefazione, è stata la stessa Vargiu come potete apprendere dalla copertina, la cui immagine ritrae l'autore (guardando la foto, il primo seduto a sinistra) in compagnia di altri soldati e dell'allora Principe Umberto II di Savoia, che è stato l'ultimo Re d'Italia.

Laura si è occupata dell'editing di altri libri di Mondelli, dopo di lei, ho seguito il suo esempio, e volentieri mi sono impegnata nello stesso suo gradevole compito. Lavorare in tandem con l'autore è crescere culturalmente, un reciproco scambio di pensieri, una comunione di intenti, supportata egregiamente dall'Editore, col quale è un vero piacere collaborare. 
E' stato bello Tommaso, e spero che la tua scrittura poetica e prosaica continui...magari anche su qualche giornale online, come quello irlandese di ROSEBUD, con sede a Dublino il cui amministratore ed Editore di Ipazia Book apprezza i tuoi scritti. Ringrazio in modo particolare l'Editore Francesco Sicilia, Laura Vargiu, Ivana Leone e  tutti coloro con i quali è nata una bella amicizia collaborativa, e naturalmente Rina Brundu, per averti dato spazio sui suoi giornali e riviste online Rosebud, L'Approdo e La Barba di Diogene.

Danila Oppio



Nessun commento:

Posta un commento