Ripropongo quanto pubblicato sul sito dell'Editore Francesco Sicilia, e vi chiedo di cliccare sul sottostante link, per leggere la pagina originale e avere notizie dei libri di Mondelli pubblicati da LargoLibro, e nel caso poterli ordinare.
Sono lieta di leggere il mio nome, affiancato a quello di Laura Vargiu, la poetessa e scrittrice che, a mio avviso, avrebbe dovuto apparire per prima, in quanto è stata lei a mettermi in contatto con Mondelli, inviandomi in regalo il libro dell'autore SETTIMANE BIANCHE E CROCIERE A COSTO ZERO che, in barba al titolo invitante, riguarda le settimane trascorse dall'autore sui Monti della Luna, come militare, e non certo per dedicarsi allo sport, e partito successivamente in nave, direzione Africa dove fu fatto prigioniero. Altro che crociera nel Mediterraneo!...a costo zero, perché il viaggio era a carico dello Stato. Un libro che mi ha affascinato fin dalle prime pagine. A fine lettura, ho scritto a Mondelli congratulandomi con lui. Di questo libro, ad occuparsi dell'editing e della prefazione, è stata la stessa Vargiu come potete apprendere dalla copertina, la cui immagine ritrae l'autore (guardando la foto, il primo seduto a sinistra) in compagnia di altri soldati e dell'allora Principe Umberto II di Savoia, che è stato l'ultimo Re d'Italia.
Laura si è occupata dell'editing di altri libri di Mondelli, dopo di lei, ho seguito il suo esempio, e volentieri mi sono impegnata nello stesso suo gradevole compito. Lavorare in tandem con l'autore è crescere culturalmente, un reciproco scambio di pensieri, una comunione di intenti, supportata egregiamente dall'Editore, col quale è un vero piacere collaborare.
E' stato bello Tommaso, e spero che la tua scrittura poetica e prosaica continui...magari anche su qualche giornale online, come quello irlandese di ROSEBUD, con sede a Dublino il cui amministratore ed Editore di Ipazia Book apprezza i tuoi scritti. Ringrazio in modo particolare l'Editore Francesco Sicilia, Laura Vargiu, Ivana Leone e tutti coloro con i quali è nata una bella amicizia collaborativa, e naturalmente Rina Brundu, per averti dato spazio sui suoi giornali e riviste online Rosebud, L'Approdo e La Barba di Diogene.
Danila Oppio
Nessun commento:
Posta un commento