Dal Centrafrica all'Italia
P. Federico Trinchero
Ricevuto il 5 ottobre 2023
Carissimi amici,
come molti di voi avranno forse già saputo, lo scorso 18 aprile i miei confratelli mi hanno eletto Provinciale, cioè responsabile della Provincia dei Carmelitani Scalzi della Liguria (che comprende anche la Missione in Centrafrica e la Delegazione della Repubblica Ceca).
Per questa nuova missione ho dovuto lasciare il Centrafrica, dove ero arrivato nel 2009, e soprattutto il Carmel di Bangui, a me particolarmente caro. Per i prossimi tre anni sarò quindi in Italia. Attualmente mi trovo nella comunità di Arenzano, in provincia di Genova.
Continuerò tuttavia a recarmi regolarmente nella nostra Missione in Centrafrica (dove andrò già dal prossimo 23 ottobre al 12 novembre). E soprattutto continuerò a seguire con voi i progetti nati e sostenuti in questi anni come le borse di studio, la Scuola agricola Carmel e, soprattutto, il cantiere per la costruzione del nuovo convento di Bangui.
Senza dimenticare i giovani in formazione, con i quali ho avuto il privilegio di lavorare in tutti questi anni.
Sabato 7 ottobre celebreremo ad Arenzano la Giornata missionaria carmelitana dove ricorderemo il 60° di sacerdozio di Padre Carlo Cencio, fondatore della missione nel 1971, e di padre Anastasio Roggero, dal 1975 Procuratore della Missione. Ricorderemo inoltre il 25° di professione religiosa di padre Davide Sollami, nuovo Procuratore della Missione, e del sottoscritto. Sarà anche presente padre Norberto Pozzi, da poco rientrato dall'ospedale.
Ecco il programma: 11.00 S. Messa; 12.00 Incontro: aggiornamenti e collegamenti dalla Missione, consegna premio Cuore d’Africa; 13.00 Buffet
Vi aspettiamo. Sarà un semplice modo per incontrarvi ed esprimervi il nostro grazie per la vostra amicizia e il vostro amore per la Missione.
padre Federico
+39 338 93 46 735
Chiedo scusa se sono in ritardo per questa importante informazione, ma sono tornata ieri sera dalla Norvegia (Oslo) e ho potuto solo stamattina accedere al mio Blog. Porgo le mie più sentite congratulazioni a Padre Federico, per la nomina di Padre Provinciale, e ai due Padri che hanno raggiunto i 60 anni di sacerdozio, e dei Padri Davide e Federico per il loro 25° di professione religiosa. Sono con tutti voi con il pensiero e la preghiera.
Danila Oppio
Nessun commento:
Posta un commento