POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, dicembre 28

STORIE GIROVAGHE - NUOVA VERSIONE di DANILA OPPIO

 





Dopo molte trattative con Amazon Self Publishing, finalmente sono riuscita a far inserire la numerazione delle pagine del libro, e correggere qualche piccolo refuso. 
Questo libro contiene 78 racconti e qualche ironico libello. 

Introduzione dell’autore
STORIE GIROVAGHE è una parziale raccolta di racconti o di testi in prosa, cui ho voluto dare questo titolo, perché i miei scritti hanno partecipato a vari concorsi in gran parte dell’Italia ottenendo, alcuni, buoni risultati. Altri vagano in rete, in qualche blog, e in molte antologie di AA.VV. Ho scelto solo una piccola parte, quella che mi piaceva raccogliere in un libro, così da averla riunita. Un certo numero l’ho dovuto trascurare, perché ne sarebbe uscito un volume enorme. Il testo inizia con un mio tautogramma in versi, che forma il titolo Storie Vagabonde; il motivo per cui invece ho scelto per il libro il titolo “Storie Girovaghe” è che esiste già un sito con la dicitura “Storie Vagabonde”. Pur trattandosi di prosa, mi sono voluta riallacciare, come “incipit”, a un sonetto del Petrarca: “Voi ch’ascoltate in rime sparse il suono”, cui potremmo dare una rilettura in “Voi c’ascoltate in prose sparse il suono”. La mia poesia vuol essere la “madrina” dei miei racconti. Buona lettura!
Il libro è acquistabile  a questo link:


Nessun commento:

Posta un commento