POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, novembre 6

GLI ALBERI DI CUORI di DANILA OPPIO, con SANTINA FOTI e PAOLA BESANA

 Non desidero prendermi alcun merito, ho visto e ammirato gli alberi di cuori realizzati da due signore, e ne ho fatto una mia versione. Non possedendo il panno dei colori esatti, ho utilizzato quelli che avevo.


Lo splendido albero di Santina Foti


L'originalissimo albero di Paola Besana



E il mio...
Mi sono accorta solo al momento in cui scattavo la foto, che i due cuoricini viola non sono alternati, ma uno sotto l'altro. Non me la sento di rifare il lavoro, che ha richiesto un bel po' di tempo, per cui me lo tengo così! 
Questi tre alberi potrebbero servire per voi lettrici come suggerimento per realizzarne uno di vostra inventiva. Infatti le decorazioni cambiano in base e ciò che preferite o che avete a disposizione in casa. Così come i colori. 
I cuori dell'albero di Santina sono tutti cuciti a mano, mentre quelli di Paola, le due parti sono unite con la colla a caldo, io ho preferito cucirli e incollare solo al momento di assemblare i cuori. 
Suggerisco utilizzare tre tonalità di verde, dovrebbe venire benissimo.
Buon divertimento!

Danila Oppio



2 commenti: