POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, luglio 30

SE RESTERÀ DI ME... di ANITA MENEGOZZO


 


Se resterà di me

Se resterà di me

anche soltanto un lampo di laguna 

un fiato che resista oltre la duna

vi imploro di posarli

sul caro lungomare del mio lido

Cappelli a larga tesa da dietro teli bianchi 

garriscono richiami dalla riva 

Intanto minacciati da ogni onda 

si ergono mirabili vestigia in miniatura

di guglie chiare sulla sabbia scura

conchiglie incastonate nere e rosa

Dolce sarà spiaggiarsi sulla rena 

dove anche il grande addio 

si compie senza affanno e senza pena

passando dolcemente per la cruna 

Non c’è polvere d’oro più preziosa

di questa sabbia fina

ancora intrisa delle nostre risa 

e ha un cielo tutto intorno per clessidra

ANITA MENEGOZZO


Nessun commento:

Posta un commento