POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, luglio 27

PAROLE di ANITA MENEGOZZO

Qui con Isabella Sordi

Parole

Le parole 

ben più che le stelle

il mio amore più grande


Son fantasmi di fate

balenii di falene

castelli di carte


Sono prive di pelle

sono prive di scarpe


Vanno e vengono

 ciononostante

come api operose

ed è un'intima gioia

guardarle posarsi

 in febbrile daffare 

sui moti del cuore


Ci danniamo a carpirne

 il segreto

a brandirle perfino

ma una volta raggiunto

 l'intento

le lasciamo da sole

in balia di ogni gesto

 inespresso


Perché ciò che si è scritto

una volta asciugato

 l'inchiostro 

non sarà mai più nostro


Le parole del resto

sono orfane tutte 

dal giorno del parto

e da vergini savie

si concedono prive

 di ottuse riserve

grazie a un patto

 di mutuo rispetto

che nessuno mai scrisse

e nessuno ha mai letto

Anita Menegozzo


Nessun commento:

Posta un commento