L'arte non è solo quella comunemente intesa: pittura, scultura, poesia, prosa, fotografia, ecc. Ci sono elaborazioni manuali che hanno il senso del bello, pur se sono opere minori. Oggetti artigianali, creati con la ceramica, con il legno, con i ferri da maglia o all'uncinetto, piccola bigiotteria realizzata in casa....oppure origami, ikebana, fiori di carta o ...di perline.
Come questi, realizzati da Lina Cavarretta.
Devo dire di averne visti in giro, e mi hanno lasciata indifferente, se non addirittura li ho guardati con sospetto, pensando che fossero creazioni da Salotto di nonna Speranza, insomma, da mettere nel baule insieme alle trine e alle statuine di Capodimonte, ormai desuete.
Invece ho dovuto ricredermi: i fiori di Lina sono meravigliosi, forse perché devono essere collocati nel giusto contenitore, e accompagnati da una cornice adeguata.
Eccoli, e sinceri complimenti a Lina, tenuto conto che i suoi fiori hanno cancellato il mio precedente pensiero negativo su questo genere di lavori.
Gigli e gelsomini |
Fiori di campo |
Gigli |
Sono meravigliosi! Ne ho ricevuti in regalo da una mia amica e qualche mio ospite, dopo averli visti, ha espresso il desiderio di poterne acquistare qualcuno! Complimenti!
RispondiEliminaGiovanna
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina