POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, marzo 13

Fino a quando ci prenderanno in giro? di DANILA OPPIO



FINO A QUANDO CI PRENDERANNO IN GIRO?


Le grandi eminenze grigie si sono radunate per spargere virus in ogni dove.
- Siamo troppi su questo pianeta ,occorre ridurre in numero - si son detti.
Ma come tener soggiogati questi pecoroni? Dobbiamo inventare mascherine e tamponi!
E poi dobbiamo trovare l’antidoto per le guarigioni! Quale soluzione se non un vaccino, per tener soggiogati questi coglioni?
Così ogni Stato deve provvedere a procurare le dosi necessarie, che a volte non sono sicure. E talvolta non bastano neppure.
Ci vuole tempo per essere certi che il loro effetto sia di copertura a questo maledetto Covid che da oltre un anno dura. Ma anche i vaccini sono letali, ho letto di qualcuno che ci ha rimesso le penne. Non sono sicura che il vaccino mi rende indenne, se ne sentono troppe, e ho le scatole rotte.
Intanto tutte le industrie farmaceutiche fanno a gara per trovare una soluzione
Per risolvere il caso. Una rivoluzione sarebbe auspicabile,  a farne le spese sono i pecoroni che non hanno ancora capito  ch’è tutto un inganno e che a fare i soldoni sono  i soliti ricconi che hanno in mano l’economia mondiale.
Tutto studiato per fare del male. Se si segue mammona, non è cosa buona.
Questa è di sicuro la terza guerra mondiale.  Io non lo accetto questo  dpcm maledetto. Ci hanno messo alla berlina con questa disposizione cretina. Ci hanno tolto la democrazia, fatto il lavaggio del cervello impedendoci i contatti diretti con i nostri cari parenti e amici diletti. isolandoci come appestati questi emeriti disgraziati. E con la scusa della DAD e del Work at Home il popolo tapino ha dovuto acquistare Pc portatili o fissi, e Tablet perché ogni membro della famiglia potesse averne uno proprio per poter operare. E questo a vantaggio delle aziende come la Microsoft o la Apple, tanto per non fare nomi, che poi, almeno per Bill Gates che è lo zar della sanità mondiale ha partecipazioni in molte  aziende farmaceutiche procura incassi miliardari sia per  vendita dei pc che per quella dei vaccini anti Covid. Tutto studiato per benino per incrementare il già enorme patrimonio dell’ex ragazzino prodigio che insieme all’amico Allen ha creato la grande Microsoft.
Ho scritto in prosa e un poco in rima, ma ora divento seria con questa rivelazione che segreta non è perché apparsa su tanti giornali che si occupano di finanza. 

Danila Oppio
Qui sotto parte del lungo articolo di Nicoletta Dentico ripreso da LA REPUBBLICA che conferma il mio pensiero scritto ironicamente qui sopra

Le diverse "galline dalle uova d'oro" di Bill Gates. CureVac non è la sola gallina dalle uova d’oro di Bill e Melinda. Stando alle ultime informazioni della Securities and Exchange Commission (SEC) americana, la Fondazione Gates ha un portafoglio di investimenti di oltre 250 milioni di dollari in una dozzina di aziende impegnate nella ricerca contro Covid19 – vaccini, medicinali, diagnostici o altre produzioni medicali. La Fondazione ha inoltre annunciato di voler utilizzare una parte cospicua del suo Fondo di Investimento Strategico (Strategic Investment Fund) di 2,5 miliardi di dollari per far avanzare il programma di impegno contro SARS-CoV-2.
Insomma: soldi, soldi, soldi. Come spiega accuratamente l’Institute for Policy Studies, il 2020 è un anno del Ringraziamento per i miliardari americani. Da marzo a oggi, mentre nel mondo divampa una pandemia sociale ed economica senza precedenti, costoro sono riusciti a incamerare profitti dell’ordine di un miliardo di miliardi. Un incremento della ricchezza da capogiro (+ 34%), per questi pandemic profiteers (approfittatori della pandemia) che nessuno sembra in grado di controllare. I Gates, da sempre legati a doppio filo con l’industria farmaceutica delle megaimprese, cominciarono a espandere i loro investimenti nel settore delle biotecnologie ancora prima che la comunità scientifica, convocata a Seattle per un incontro sugli scenari futuri nel 2015, lanciasse l’allarme su un nuovo patogeno destinato a sconvolgere il pianeta. (Da La Repubblica 25 gennaio 2021 articolo di * Nicoletta Dentico, giornalista, esperta di Cooperazione internazionale e diritti umani. Ha coordinato in Italia la Campagna per la messa al bando delle mine, vincitrice del Premio Nobel per la Pace nel 1997, e diretto in Italia Medici Senza Frontiere con un ruolo nel lancio della Campagna per l’Accesso ai Farmaci Essenziali. Cofondatrice dell’Osservatorio Italiano sulla Salute Globale (Oisg), ha lavorato a Ginevra per Drugs for Neglected Diseases Initiative, e poi per l’Organizzazione mondiale della sanità. Dal 2013 al 2019 è stata consigliera di amministrazione di Banca Popolare Etica e vicepresidente della Fondazione Finanza Etica. Dirige il programma di salute globale di Society for International Development (Sid)

2 commenti:

  1. Sì, ma io che sono un'ingenua pecorona, mi son sempre chiesta (in un articolo mi riferivo nel mio piccolo all'Italia e mi auguravo che finisse il MAGNA MAGNA per esaurimento della FAME) cosa se ne fanno di tutti questi soldi?
    Angela Fabbri

    RispondiElimina
  2. Non so come li spendono, ma so per certo che chi li ha in mano, ha insieme a loro anche il potere di fare e brigare come gli pare. So che non sei ingenua, come non lo sono io, resta il fatto che dobbiamo subire le imposizioni che arrivano dall'altro e non possiamo farci nulla. Se c'è il lockdown dobbiamo assoggettarci, se ci impediscono di uscire dalle regioni, idem con patate, e via di questo passo. Siamo prigionieri del regime economico, e anche se siamo contrari a certi provvedimenti che ledono la libertà personale, dobbiamo obbedire. Lo stesso vale per i vaccini, Non è questione di no Vax, ovvero "mi rifiuto di farmi vaccinare" ma di sapere almeno quale vaccino dobbiamo subire. I nostri governanti sono assoggettati al potere dei detentori dell'economia mondiale, burattini anche loro come tutti, e infatti l'immagine che ho scelto, è proprio quella della mano del potere economico mondiale, che manovra i fili dei governanti delle Nazioni, mossi come burattini.
    Danila

    RispondiElimina