POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, marzo 22

GIOCANDO CON DANTE di DANILA OPPIO

Vorrei spiegare: in ricordo di Dante, ho preso tre versi dalle sue opere e ho, in rosso, scritto un commento per gioco. Ma quel che soprattutto volevo realizzare, è l'utilizzo di vari caratteri messi a disposizione da Word, che mi sono piaciuti perché diversi dai soliti che usiamo normalmente. Con un po' di pazienza, ho cercato le iniziali tra quelle miniate, le ho rimpicciolite e predisposte davanti ad ogni capoverso. Ho aggiunto un paio di decorazioni, ed ora mi pare che il risultato di questa prova non sia male.

D e D sta per Dante e Danila...non per mettermi al livello del Sommo Poeta, ci mancherebbe altro, ma solo per dire che chi ha composto questo quadretto è la sottoscritta. 

Se vi ho divertiti, sono contenta! qui sotto la versione corretta e modificata nel colore seppia.

Danila


2 commenti:

  1. E' un buon esercizio, Danila, credevo volessi farlo in diretta come amanuense...
    Angela

    RispondiElimina
  2. Lo farò, appena ho tempo, anche come amanuense. Per ora è una "provaccia" al PC.(qui a Legnano la provaccia è la corsa dei cavalli prima del Palio di Alberto da Giussano! E quindi trattandosi di una prova, non è la versione definitiva. Ho notato le due lettere eliminate: dritta invece di diritta, e gentil invece di gentile. Ma come detto sopra, è una prova anzi provaccia perché non perfetta. Però a me pare che l'impaginazione sia ben riuscita. Grazie Angela del commento.
    Danila

    RispondiElimina