POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, giugno 9

A ME MI HANNO "ROVINATA" I POOH? di DANI DANI BRUNI - Impressioni di lettura di DANILA OPPIO

 




A ME MI HANNO “ROVINATA” I POOH?
Di Daiana Artis Bruin (che preferisco citare con il suo nome d'arte!

Impressioni di lettura di Danila Oppio

Ho avuto qualche perplessità sul come I Pooh avrebbero potuto rovinare la protagonista del romanzo, e la faccenda mi ha molto incuriosito.

Ho cominciato a leggere e sono andata avanti senza respiro, pagina dopo pagina, tanto il contenuto è avvincente.

Scritto in forma semplice, quasi una conversazione tra amiche, come se Ascenza Spaccasassi fosse di fronte a me, a raccontarmi della sua vita fin da quando era piccola.

L’autrice non ha cercato parole raffinate, per raccontare la storia, ha utilizzato un linguaggio discorsivo. Il racconto si snoda lungo tutta l’esistenza della protagonista, da quando era piccina, fino ai tempi nostri o quasi. Ambientato a San Benedetto del Tronto, risente del sistema educativo della gente del luogo, dei timori di “fare brutta figura” se si racconta in giro quel che deve restare nel privato. Quel che pensa la gente influisce sulle scelte da prendere, e il padre, quale capofamiglia, ha potere decisionale su ogni membro di casa.
Non racconto la trama del libro, poiché lascio ai lettori il piacere di leggere la narrazione e trarne le proprie impressioni.
Le mie sono state positive, trainate dalle citazioni di testi tratti dai brani dei Pooh, cui l’autrice ha dedicato questo libro.
Ho ordinato il libro di Daiana qui:




Nessun commento:

Posta un commento