POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

martedì, marzo 12

DIANA di DANILA OPPIO




Diana

Nella sensuale savana d'oriente
rincorro farfalle con ali a ventaglio
in estemporanee sortite dedicate
a dea Diana, che mi piace imitare
incedendo cieca e allo sbaraglio.

Immersi tra i fiori, e immaginati
gl’incanti, ogni gesto è sovrano.
La ricerca nella scelta del suono
nel correre nudi in giro pei prati,
fino a ruzzolare sull’erba, sfiniti.

Libiamo nettare gradito al palato
nell’attimo più alto di tenerezza.
Il nobile gesto d’una carezza
con sublimi e divine alternanze
di ritmiche e trionfali movenze.

In quell’elevato suono d'incanto
danza erotica di passione ardente
nei nostri sogni un tenero assalto
d’anima e corpo con brio fremente,
della psiche eccelsa sublimazione . 

Un nuovo giorno baciata dal sole
e coccolata dalle carezze del vento.
Ieri fu notte di sogni, fiabesca magia:
un delirio stupendo pur se soltanto
del tutto vissuto nella mente mia.

Danila Oppio


Nessun commento:

Posta un commento