POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, maggio 9

ASCOLTAMI POETA di ANGELA FABBRI


C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.
Victor Hugo
C'è uno spettacolo di un'anima grande, e sono questi versi di Angela Fabbri (Danila Oppio)

“ Ascoltami poeta
   non so parlare al cielo
   Il mare non mi ascolta
   e la mia donna non lo sa.
   Ma immense
   visioni di nulla
   si sono accese
   qui nella mia testa
   E non ho speranza
   di guarire
   il mio male
   è la vita
   ma non voglio morire.
   E se racconti i sogni
   di chi non sa
   racconti il mondo
   e la mia vita
   come sta.

   Ascoltami poeta
   raccontalo per me
   il niente che mi è entrato
   dentro.
   Una volta
   mi odiavo
   e sapevo piantar grane
   ero un grande chiacchierone
   e sapevo voler bene.
   Ma immense
   visioni di nulla
   si sono accese
   qui nella mia testa
   E non ho speranza
   di guarire
   il mio male
   è la vita
   ma non voglio morire.
   E se racconti le storie
   di chi non sa
   racconti il mondo
   e tutto quello
   che accadrà. “

< Io ti racconterò
   soltanto se
   tu accetterai di vivere
   per me.
   Il senso della vita
   ormai sei tu.
   Quel niente nella testa
   ce l’ho anch’io
   lo stesso male
   questa vita
   io.

   Racconteremo insieme
   tutti i sogni
   i mondi visitati
   camminando.
   Tutte le storie
   di chi non sa
   la vita, il tempo
   e tutto quello che accadrà >
Angela Fabbri ( Ravenna, 6 marzo 1980, 
su un foglio di tabulato usato, piegato in 4 )

1 commento: