POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, agosto 25

BOSCO - E' SERA - ED È QUASI NOTTE di MARIELLA OPPIO


Amo le poesie di mia sorella, che riflettono i suoi stati d'animo. 

BOSCO 

Ecco il bosco.
Un insieme disordinato
 di glauchi rami.
Il cielo blu li guarda
e quanto osservo
mi mette tristezza.
A terra foglie morte e gracchianti.
Ancora nessun filo d’erba.
Un desertico spazio
dove tra ramo e ramo
c’è una muta poesia.
Perché questi pensieri
quando la primavera
sta bussando? Non so.
Ogni giornata ha i suoi perché
e l’animo ne coglie le sensazioni
che transitano e vanno.

Mariella Oppio Maiocchi
5 marzo 2019  


Adam Belt  A religious Experience – Installation, 2012

È SERA

È sera.
Una sera tra luci e ombre.
Il cielo plumbeo
L’azzurro a briciole
Un cielo schizzato
Da Eolo furioso.
Il mio cuore è stanco
Come foglie avvizzite.
Stanco ma vivo.
La mia mente è chiusa
Come cozza immatura.
Uno stato apatico
Che mi fa soffrire.
L’energia è volata
non mi riesce acciuffarla.
Eppure la vita scorre.
I giorni si rincorrono
come farfalle sui fiori.
Ma fuori…
Fra luce ed ombre
cala la sera.
ed io con lei.

 Mariella Oppio Maiocchi
13 aprile 2018


Ed è quasi notte


Una finestra socchiusa
Un alito serotino
Un concerto di grilli
Luci nell'indaco globo
Stelle nel cielo buio
… Sera d’agosto…
Nell'ameno spazio campestre...
 Ed è quasi notte.

Mariella Oppio Maiocchi 
Agosto 2019

Nessun commento:

Posta un commento