POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, gennaio 14

STANCHEZZA di MARIELLA OPPIO


Stanchezza

Vorrei, a voce alta,
squarciare le nubi in cielo
per far sparire
la mia inquietudine. 

Vorrei essere mare
per fondere in un 'onda anomala
la mia irrequietezza. 
Vorrei essere vento
per spalmare nei brulli rami
frammenti di angoscia.

Vorrei essere acqua
per scivolare entro di lei
 e lasciarmi trasportare
lontano sobbalzando 
fra sasso e sasso
sino ad approdare 
in un luogo sereno 
dove la mia mente stanca
potrà riposare 
fuori dal frastuono
del mondo.

Ed infine sedermi
 sulla nuda madre Terra
seminando tutti i miei perché
 e raccoglierli rinnovati e colorati
 nei campi novelli di primavera in fiore,
 per la gioia del mio spirito.

Mariella Oppio
13 gennaio 2021

 

2 commenti:

  1. Bei versi. Capita di sentirsi così, lo dobbiamo anche a questo tempo incerto, ma passerà. Speriamo presto. Buon fine settimana a te, Danila, e a tua sorella.
    Piera

    RispondiElimina
  2. Grazie Piera e scusa se ti rispondo in ritardo ma sto lavorando ad un testo che mi occupa gran parte del tempo dedicato alla scrittura e lettura. Anche mia sorella ti ringrazia tanto.
    Danila

    RispondiElimina