POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, aprile 1

Charlotte Brontë Scrittrice e non solo - editoriale di Danila Oppio

 

Charlotte Brontë non era solo una bravissima scrittrice, ma anche altrettanto ferrata nei disegni ad acquerello! Queste rose antiche e selvatiche sono una meraviglia. 

E non basta:


Convolvolo blu


 ancora una rosa selvatica


bozza di primule



Un ritratto della sorella Anne disegnato da Charlotte, con la dicitura by my daughter Charlotte firmato da suo padre. Forse un dono? E la precisione del ritratto a matita di Anne è incantevole. 

La delicatezza di questi acquerelli floreali, così precisi anche se l'ultimo è in bozza, dipingono anche l'anima sensibile della dolce Charlotte.

Danila Oppio


Nessun commento:

Posta un commento