POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, dicembre 19

LA TAZZINA DI CAFFÈ di RODOLFO VETTORELLO


LA TAZZINA DI CAFFÈ

E’ così dolce, a volte, dirsi anziani.

Una tazzina calda di caffè,

poi stamattina,

una carezza timida per me

da lei che custodisce questa tana.

Fragilità la chiamano certuni

come per dire, l’inutilità,

di noi che non serviamo più a nessuno.

Restiamo chiusi come dei reclusi

ad osservare il traffico per strada.

Ci si misura a turno la pressione

e la saturazione, (ma cos’è?).

Tra poco tutto questo passerà,

per tutti o quasi, dice già qualcuno

ma non per noi che siamo, per età,

un male duraturo…

finché dura.

Eppure che dolcezza la mattina,

quella tazzina calda di caffè.

Rodolfo Vettorello

Nessun commento:

Posta un commento