POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, dicembre 16

PREMIO LA CITTÀ DELLA ROSA : Menzione di Alto Merito per il libro STORIA DI VERA di DANILA OPPIO


 Oggi ho ricevuto la bella notizia che il mio libro STORIA DI VERA







col quale ho participato al concorso LA CITTÀ DELLA ROSA, ha ottenuto la 
MENZIONE DI ALTO MERITO, con relativi diploma e medaglia e ne sono felice. 


PREMIO INTERNAZIONALE DI ARTE LETTERARIA “LA CITTÀ DELLA ROSA”

VERBALE di GIURIA edizione 2020
Dopo attenta valutazione delle tante e pregevoli Opere giunte a concorso, le Giurie tecniche, in piena concordanza con la Presidenza Onoraria e con la Commissione Operativa, dopo aver confermato le Distinzioni (Premi alla Carriera; Eccellenza Donna International; Eccellenza Donna Italia; Premi della Rosa ), precedentemente conferite a illustri Personalità, e dopo aver stabilito il Riconoscimento di Merito per Autori non presenti in classifica finale ma egualmente meritevoli di menzione, ha così deliberato:
Qui cito solo i concorrenti che hanno ottenuto lo stesso mio premio:

Sezione D Narrativa edita e Saggistica Letteraria ' Aubrey e Lina Waterfield '
Menzione di Alto Merito:
Nicolina Ros e Luigino Vador con l’opera; Senza Ritorno; ( Pontegobbo Editore )
Alberico Solimes con L’opera Oltre il vetro ( Vertigo Edizioni )
Arturo Croci con L’; opera Coma ( Patrician Press Edizioni )
Danila Oppio con L’ opera Storia di Vera ( Ipazia Books )
Stefano Saccaggi con l’opera Un Blues per la Vita ( Artioli 1899 Editore )
Alessandra Delogu con L’opera Il Golp. Noi bambini il 16 marzo;(Edizioni Arpeggio Libero 2018 )
Roberto Castiglione con l’opera Ipazia: ( Antipodes Edizioni)


Non mi resta che attendere l'invio della medaglia dopo il traffico delle festività ma il mio GRAZIE va fin da ora a Marina Pratici e a Gaia Greco nonché ai membri della Giuria. 
Che mi è giunta oggi, 21 gennaio 2021, giorno del compleanno di mio padre, anche se ormai non lo festeggia più su questa terra. Ne sono particolarmente felice. 








COMMISSIONE GIUDICATRICE
Presidente del Premio: MARINA PRATICI 
Presidenti Onorari:PIERFRANCO BRUNI, HAFEZ HAIDAR, GIOVANNA MULAS, ROBERTO VALETTINI, RODOLFO VETTORELLO 

Presidente di Giuria: SERGIO CAMELLINI 
Membri:
ANTONIO COLANDREA; CARMELO CONSOLI; SILVIA FRUNZI; GIOVANNI RONZONI; MINA RUSCONI; GAIA GRECO, Responsabile Segreteria con diritto di voto.

Presidente di Giuria:MELINA GENNUSO
Commissione Esecutiva: 

DAVIDE BARONI; VALENTINA COSCI; LAURA DELPINO; RITA INNOCENTI; LARA PANVINI,  ,GAIA GRECO, Responsabile Segreteria con diritto di voto.

Presidente Sezione ‘Opere dal mondo’: GUAMAN JARA ALLENDE NEUMANE
Membri: 
JANE BACON; JOAN JOSEP BARCELO; FRANCESCA BIANCHI; FEDERICA FURIA, GAIA GRECO, Responsabile Segreteria con diritto di voto. 

Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento