POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, dicembre 2

NESSUNO SA COSA FARE di ANGELA FABBRI

Nessuno  sa  cosa  fare

Ma perché, per la prima volta, per la prima storica volta, TUTTI  i  PARTITI non dicono con fermezza  << Non  sappiamo  cosa  fare . >> ?
Pubblicamente.
Invece che pubblicare e far pubblicare tutte le stronzate che gli vengono in mente per far passare il tempo, per passarsi il tempo e per vedersi in TV?
Invece che ridacchiare in disparte perché tanto non sono al Governo e la PESCA (o la mela o la banana, scegliete voi…) è toccata a altri?
Perché tutta questa vigliaccheria? E’ forse sinonimo di partito?   
Partiti grossi, partiti medi, partiti piccoli?
E noi Cittadini che l’abbiamo capito, siamo davvero ancora disposti a sopportare la BORIA della DESTRA  LOMBARDA e la PICCINERIA  MIOPE della SINISTRA di tutta Italia?
NON  SAPETE  COSA  FARE.
NON  SAPETE  COME  FARE.
E allora, ditelo!
E sedetevi a testa bassa a lavorare tutti insieme. FINALMENTE!
Chissà che dai vostri cervellini mai fotografati non esca qualche idea che abbia un qualche senso e magari un po’ di pratico buonsenso…

(Angela Fabbri da Ferrara, notte fra 1 e 2 dicembre 2020


4 commenti:

  1. Mi è venuto da ridere a vedere le foto che ci hai messo, Danila. In effetti i 4 maschi stanno seduti a testa bassa, ma solo perchè dormono...
    Ciao.
    Angela

    RispondiElimina
  2. L'ho scelta apposta questa foto, proprio perché mi pare che i membri del Governo dormano invece di cercare valide soluzioni. Non ho trovato un'immagine meglio appropriata!
    Ciao
    Danila

    RispondiElimina
  3. Non puoi aspettarti niente da personaggi con l' elettroencefalogramma piatto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parola troppo lunga per loro. Si addormenterebbero mentre cominciano a pronunciarla.
      Grazie dell'intervento, Pier!
      Angela

      Elimina