POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, settembre 7

KELLEY McMORRIS Illustratrice californiana


Kelley McMorris

Da poco ho scoperto questa splendida illustratrice californiana, grazie ad una ricerca che mi è stata chiesta dalla pittrice NORMA TROGU, che è stata abbastanza complessa, perché un suo fumetto si trova in diverse e tante fonti, per esempio Pinterest, ma appare il nome del titolare del sito, non quello dell'autrice,  cosa davvero imperdonabile! Così ho cercato e cercato, fino a che finalmente ho trovato un sito artistico in cui appariva quel fumetto e il nome dell'autrice. Trovare il suo sito di Kelley è stato semplice. E così, oltre al fumetto che ha fatto il giro del mondo, tanto è diventato famoso, ho ammirato questo dipinto che raffigura Giovanna d'Arco. Kelley ha anche aggiunto la storia di come ha realizzato  il dipinto, ma non desidero andare per le lunghe. Per ora pubblico questo e poi parlerò, anzi, spiegherà l'autrice anche la storia del fumetto. Al prossimo post.

Danila Oppio

KELLEY MCMORRIS  Freelance Illustration - California, Stati Uniti

Così si presenta:I'm a freelance illustrator. I blog about drawings I'm working on, book covers I like, resources for freelancers, and inspiration to stay motivated in art and in life.

Sono un illustratore freelance. Scrivo nel blog i disegni su cui sto lavorando, le copertine dei libri che mi piacciono, le risorse per i liberi professionisti e l'ispirazione per rimanere motivati ​​nell'arte e nella vita.
Se c'è una cosa che mi piace, sono le belle donne guerriere , storiche o meno . Ho sempre desiderato disegnare Giovanna d'Arco e ho diversi suoi disegni incompiuti che risalgono ad anni fa. Non sono mai riuscita a finirli perché sentivo che erano cliché e banali. Cosa avrei potuto apportare alle immagini di Giovanna d'Arco che non era mai stato fatto prima?



Saint and Sinner

Negli ultimi anni ho riflettuto molto sull'intersezione tra fede e politica e su come le persone a volte cambiano le proprie convinzioni religiose a seconda di ciò che è politicamente vantaggioso.

Giovanna d'Arco non ha cambiato ciò in cui credeva o il modo in cui si comportava. Era semplicemente quello che era. Che fosse etichettata come un miracolo, un'eretica o una martire, tutto dipendeva da chi era al potere in quel momento e da cosa avevano bisogno di credere su di lei.

Alla fine avevo un concetto che mi sembrava significativo. Ho sviluppato l'idea di un dittico intitolato Saint and Sinner. (Da non confondere con la mia gelateria preferita, Salt & Straw!) Le composizioni contrasterebbero la coerenza e la convinzione di Joan con l'ambiente in evoluzione intorno a lei. 
Se non hai mai letto di Giovanna d'Arco, ti consiglio di darle un'occhiata, anche se stai solo sfogliando la sua pagina Wikipedia per un po'. Ad esempio, sapevate che potete leggere la trascrizione completa del suo processo? E che è stata giustiziata per eresia e per aver indossato abiti maschili?

Il mondo è pieno di persone che dicono una cosa e ne fanno un’altra. Joan è stata coerente nella sua convinzione, fino alla fine. Ecco perché la ricordiamo, mentre gli uomini che l'hanno perseguita, aggredita o hanno chiuso un occhio sulla sua situazione, sono note a piè di pagina nella storia.

Ad ogni modo, questo si sta avvicinando pericolosamente a una dichiarazione d'artista, e ho paura di quelle, quindi ciao.
Kelley McMorris


Nessun commento:

Posta un commento