POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, settembre 7

PREMIO CHE HA OTTENUTO IL II° POSTO AL CONCORSO L'AQUILONE DI CORTEMAGGIORE (PC) a DANILA OPPIO

 Il 3 di settembre 2023 si è tenuta a Cortemaggiore (PC) la premiazione al concorso (4 edizione.) L'Aquilone, manifestazione coordinata da Carla Maffini (in foto con l'assessore comunale alla cultura e al teatro Luca Tacchini)


Il premio che ho ricevuto questa mattina per posta, è quello che appare primo a destra nella foto. La coordinatrice Carla Maffini conosce la mia impossibilità di recarmi personalmente alla premiazione, per cui gentilmente mi ha spedito il premio, che ha ottenuto il II posto per questo concorso. Ho partecipato con la mia poesia VELA LATINA, alla quale sono molto affezionata. Avevo infatti già pubblicato il testo, anche in versione inglese e in formato cartolina, su questo blog, qualche tempo fa.

https://versiinvolo.blogspot.com/2023/05/vela-latina-lateen-sail-di-danila-oppio.html

Sono felice che questa mia composizione poetica sia stata accolta al concorso in oggetto, poiché in precedenza era solo stata pubblicata in un'antologia ma non aveva ottenuto alcun premio, non facendo parte di nessun concorso particolare.

Questo il testo premiato:

Vela latina Ho sfiorato cuore anima e viso tutto quanto di più sensibile t’appartiene, da ambigue lontananze eteree, immense, eppur attigue. Ormeggiata la mia barca al porto paventando tempeste e marosi rinuncio a intraprendere itinerari sconosciuti e avventurosi. Al richiamo del rabbioso vento a questa mia imbarcazione la direzione all’istante inverto prendendo con audacia il largo. Issata la vela latina, mi abbandono in quella ricerca di cosa non so ma che almeno mi porti lontano dall’immensa profonda solitudine che i miei giorni adombra.

Danila Oppio

Ed ora, spazio al premio!





Ringrazio la giuria, in particolare il Presidente del Concorso Dott. Luigi Ragazzi e la coordinatrice Prof.ssa Carla Maffini.





2 commenti: