POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, aprile 27

L'ADDIO DI UN PAPA lirica di Padre Nicola Galeno OCD







Il 26 aprile 2025, Piazza San Pietro ha accolto l'ultimo saluto a Papa Francesco, in una cerimonia solenne e partecipata. Durante le esequie, un lieve vento ha sfogliato le pagine del Vangelo aperto sulla bara del pontefice, rievocando un'immagine simbolica già vista vent'anni prima, durante i funerali di Papa Giovanni Paolo II.


Padre Nicola Galeno OCD ricorda quanto successe 20 anni fa, quando il vento sfogliò e pagine dell'Evangeliario posto sulla cassa mortuaria di Papa Papa Giovanni Paolo II,  in polacco Jan Pawel II (nato Karol Józef Wojtyła). 
A quel tempo il padre Carmelitano si trovava in missione a Oita, in Giappone. 
Con questo articolo ricordiamo i due Papi che sono tornati in Cielo: Karol e Francesco. 

Nessun commento:

Posta un commento