POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

mercoledì, ottobre 22

Concorso Poesia Edita Leandro Polverini Premio a Tommaso Mondelli

Apprendo oggi che il poeta-scrittore Tommaso Mondelli ha ricevuto un premio per la sua silloge poetica  Un fiore alla finestra, di cui ho curato l'impaginazione, la presentazione e la copertina. E' stato editato da Francesco Sicilia e Milena Esposito, titolari de Gli Occhi di Argo e L'ArgoLibro. Condividiamo con l'autore la gioia e la soddisfazione per il meritato premio.



Gentile Tommaso Mondelli,
      siamo lieti di comunicarle che il suo libro di liriche Un fiore alla finestra  all’esame della giuria ha ottenuto l’assegnazione del 6° posto nella sezione poesia realista  con la seguente motivazione, ricavata dal libro.
La sottile ironia, nel guardare al mondo attraverso la lente d'ingrandimento,e scoprirne i difetti, gli errori, per poi tramutarli in quartine, così come accarezzare i ricordi, è per il poeta un gioco a rimpiattino, scherzando con i versi. La musicalità non manca, le sue rime sono alternate,come certi passi di danza dalle dolci movenze."
(da pag, 9 della Prefazione di Danila Oppio)
Gianfranco Cotronei

Premiazione

Domenica 30 novembre 2014, ore 10 – presso la Sala Conferenze dell’Hotel Lido Garda – Piazza G. Caboto 8 – 00042 Anzio – Roma – tel. 069870354 

Giuria

Tito Cauchi (presidente onorario)
Anna Maria Di Marcantonio
Gianfranco Cotronei
Paolo Procaccini
Paola Leoncini
Renato Conti
Nicoletta Gigli (ufficio stampa)
Angela Di Paola (segretaria del premio).


Nessun commento:

Posta un commento