POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione
Un diario dei miei pensieri non segreto, ma aperto a tutti.
E le poesie di amici e poeti illustri, che più mi hanno colpito.
In calce alla home page, così come sulla destra della stessa, potete leggere i miei quattro e-book, basta cliccare sulla copertina, e si apriranno le pagine. Buona lettura!

venerdì, maggio 29

Una deliziosa cena virtuale

 Due sere fa ho ricevuto l'invito a cena da parte della mia cara amica Angie. Con lei c'era anche Sesìl, la sua giovane amica cinese. Andare a Ferrara nello spazio di poche ore mi sarebbe stato impossibile, ma abbiamo ovviato all'inconveniente, cenando in forma virtuale.
Mi aveva assicurato che i tortellini modenesi, acquistati a Settecani, erano fuori dal comune, e che aveva comperato un salamino ferrarese dal gusto eccezionale. Come rifiutare un simile invito?
E allora ho accettato, così Angie (Angela Fabbri, scrittrice e cuoca di grande talento) mi ha inviato le foto dei suoi manicaretti.
A questo punto, invito a cena anche voi, Angie permettendo!


I turtlen

Gli asparagi

Un buon vinello

Il salamino ferrarese

Le fragole e le amiche pronte a gustarle!

E per finire, una bella ciotola di fragole!Le foto sono state scattate da Sesìl, io sono di fronte a loro, non avete notato che sulla tavola c'è un piatto in più? Quello era destinato a me.
Grazie Angie, per la squisita cenetta a tre, in buona compagnia!
Dani

5 commenti:

  1. E perchè dovresti toglierla? E' venuta molto carina. Ed è stato l'unico modo che mi è venuto in mente per farti partecipare a distanza, quasi in diretta, alla cena. Tanto in
    diretta che ci hai risposto mentre mangiavamo.
    Angie

    RispondiElimina
  2. Però, però... Ho qualche dubbio sull'identità di quel salamino...
    Angie

    RispondiElimina
  3. Però, però... Ho qualche dubbio sull'identità di quel salamino...
    Angie

    RispondiElimina
  4. E, Dani, hai notato che nella seconda foto compare proprio la coppa del nonno che uso come porta sale?
    Angie

    RispondiElimina
  5. Non avevo letto i tuoi commenti: ora rispondo. No, sono così distratta che la coppa del nonno non l'avevo notata, concentrata com'ero sulle portate principali. Non sei stata tu stessa a dirmi che il salamino è tipico ferrarese? O ho capito male come mio solito?
    La diretta è stata bellissima, sai Angie, mi pareva di sentire in bocca il sapore delle vivande! grazie ancora per questo straordinario invito! dani

    RispondiElimina