Due sere fa ho ricevuto l'invito a cena da parte della mia cara amica Angie. Con lei c'era anche Sesìl, la sua giovane amica cinese. Andare a Ferrara nello spazio di poche ore mi sarebbe stato impossibile, ma abbiamo ovviato all'inconveniente, cenando in forma virtuale.
Mi aveva assicurato che i tortellini modenesi, acquistati a Settecani, erano fuori dal comune, e che aveva comperato un salamino ferrarese dal gusto eccezionale. Come rifiutare un simile invito?
E allora ho accettato, così Angie (Angela Fabbri, scrittrice e cuoca di grande talento) mi ha inviato le foto dei suoi manicaretti.
A questo punto, invito a cena anche voi, Angie permettendo!
I turtlen
Gli asparagi
Un buon vinello
Il salamino ferrarese
Le fragole e le amiche pronte a gustarle!
E per finire, una bella ciotola di fragole!Le foto sono state scattate da Sesìl, io sono di fronte a loro, non avete notato che sulla tavola c'è un piatto in più? Quello era destinato a me.
Grazie Angie, per la squisita cenetta a tre, in buona compagnia!
Dani
E perchè dovresti toglierla? E' venuta molto carina. Ed è stato l'unico modo che mi è venuto in mente per farti partecipare a distanza, quasi in diretta, alla cena. Tanto in
RispondiEliminadiretta che ci hai risposto mentre mangiavamo.
Angie
Però, però... Ho qualche dubbio sull'identità di quel salamino...
RispondiEliminaAngie
Però, però... Ho qualche dubbio sull'identità di quel salamino...
RispondiEliminaAngie
E, Dani, hai notato che nella seconda foto compare proprio la coppa del nonno che uso come porta sale?
RispondiEliminaAngie
Non avevo letto i tuoi commenti: ora rispondo. No, sono così distratta che la coppa del nonno non l'avevo notata, concentrata com'ero sulle portate principali. Non sei stata tu stessa a dirmi che il salamino è tipico ferrarese? O ho capito male come mio solito?
RispondiEliminaLa diretta è stata bellissima, sai Angie, mi pareva di sentire in bocca il sapore delle vivande! grazie ancora per questo straordinario invito! dani