POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, giugno 7

IL RITORNO A CASA di Marisa Cossu

Il ritorno a casa
In questa casa priva di giardino,
è passato il mio cuore nel ritorno
dal viaggio della vita; un solo giorno 
la durata dell’essere bambino,

e ricordi di sole tra i capelli
baciati dal vento di maestrale
che negli occhi bruciava come sale
quando sferzava il viso ed i ribelli

riccioli, che annodavi in una treccia nera
con lieve mano, madre; poi solevi
rimboccarmi la sciarpa e mi dicevi
di fare presto e non tardare a sera.

Sempre ritorno a casa, a quel momento
che nel tempo vissuto ho superato: 
in cerca di giardini ero volato,
lontano dalle strade di cemento.

Quante spine ho raccolto insieme ai fiori,
quanta vita ho perduto nel cercare
e come è faticoso il ritornare
ora che tu mi chiami mentre muori. 

Casa, madre, mio nido e mia speranza
aspettami come una volta a luci accese
con le tue braccia verso me protese
e un lumicino acceso nella stanza.



Marisa Cossu


Nessun commento:

Posta un commento