POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari.
Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.
Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare.
Sulla banda destra della home page, potete leggere i miei quattro e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina.
Buona lettura!

lunedì, febbraio 12

ARTICOLI PER TUTTE LE MISURE di ANGELA FABBRI


Articoli per tutte le misure di Angela Fabbri
Descrizione
In questa raccolta ho radunato riflessioni ricordi pensieri narrati sul web nel corso di 5 anni. Sono frammenti della mia vita, attraversati dagli accadimenti del mondo contemporaneo. Cose piccole, spesso corte che, come tanti micro corto-circuiti, hanno pizzicato in me l'autore, costringendomi a raccontare, istintivamente e a caldo, quello che ho sentito. Alcuni possono vivere come storie a sé stanti, ma sempre e comunque ispirati dal quotidiano. Ad esempio "Le frittelle del Papa", scritto ben prima che Francesco venisse eletto, dice qual era il Papa che aspettavo. Ci ho messo dentro anche 2 mie 'anticaglie': "Nell'ora del Tramonto" (1971) che parla di un futuro che spero non si avveri. E la storia fatata dell'Arcangelo Gabriele con la sua Annunciazione (1991).
Così presenta la Casa Editrice IBISKOS ULIVIERI l’ultima opera letteraria di Angela Fabbri, su FaceBook.
Si respira aria di novità editoriali nei corridoi della Ibiskos Ulivieri. (se cliccate sul nome evidenziato in blu della Casa Editrice, si apre la pagina FB e se fate scorrere il mouse verso il basso, troverete notizie del libro dell'Autrice).
Oggi vi proponiamo una raccolta di articoli, estremamente interessante e attuale, di Angela Fabbri, dal titolo 'Articoli per tutte le misure'. Questo libro è il frutto dell'unione di riflessioni, ricordi e pensieri inerenti al web, maturati dall'autrice nel corso degli ultimi cinque anni. Angela è riuscita ad unire frammenti della sua quotidianità ad accadimenti del mondo contemporaneo, attraverso un linguaggio semplice e diretto in cui proprio le cose apparentemente più piccole sono state in grado di solleticare l'estro e l'abilità della narrazione della scrittrice.
Il libro è disponibile presso la sede della nostra casa editrice, nelle librerie convenzionate e naturalmente su Amazon.


IBISKOS ULIVIERI  di  Alessandra Ulivieri
Via S. Lavagnini, 40 – 50053 EMPOLI (FI)
Tel. 0571 79807 (2 linee) – fax 0571 700633

e loro daranno tutte le informazioni (NON ci sono spese di spedizione).
Qui sotto, il segnalibro realizzato interamente dall’Autrice.

Auguriamo all'autrice Angela Fabbri il meritato successo per questa sua nuova opera letteraria.




2 commenti:

  1. Danila, nonostante il libro non le sia ancora arrivato (sta navigando nell'alto mare delle Poste Italiane), ha trovato la voglia di cercare in giro i materiali che lo riguardano, ricomponendoli quassù con accurata precisione.
    Angie a Dani: GRAZIE

    RispondiElimina
  2. Grazie a te,Angie, per aver avuto la felice idea di raccogliere gli Articoli in un libro...che è in viaggio e spero arrivi presto!
    Dani

    RispondiElimina