POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, gennaio 21

NOTTURNI DI TOSSE di ANGELA FABBRI





Io e Vittorina abbiamo vivacizzato  le ore di silenzio ospedaliero con i nostri concerti

                                     NOTTURNI  di  TOSSE.

Eseguendoli con naturalezza, ciascuna nella sua particolare tonalità.
Mai silenzio, culminata l’esibizione di una, partiva in sequenza quella dell’altra. Ognuna esprimendo il suo proprio tormento interiore e passandolo all’altra e al suo in un continuo affiatato scambio d’orchestra.
Non ci si era messe d’accordo, Vittorina e io, fu spontaneo. E dopo il silenzio ci fu. Quando ci addormentammo in attesa del prossimo Notturno…
Il mattino ci siamo guardate sorridendo senza far parola neanche fra noi della faticosa notte trascorsa… a orchestrare i nostri aggrovigliati, sinceri e insopprimibili attacchi di tosse.

           Ospedale Sant’Anna a Cona (Ferrara) 13 gennaio 2019

Ecco, l’ho trascritto dalla matita sul quaderno di quella notte. C’è pochino, ma so che qualcuno quella notte ci ascoltò e non fu disturbato dal nostro piccolo concerto improvvisato .
(In ordine alfabetico: Angela & Vittorina)

Nessun commento:

Posta un commento