POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, febbraio 17

GALLERIA D'ARTE: SIMONE E I SUOI DISEGNI

Mio nipote, del quale sono nonna,  ama disegnare, forse ha preso da suo padre, che è un illustratore di storie di Paperino, forse la sua passione per la Formula 1, per la quale ha disegnato un'infinità di auto da corsa. Ma non solo. Ho scelto alcuni dei suoi disegni fra tanti, poiché lo spazio non mi permette di pubblicare tutta la sua produzione.

Danila Oppio












sopra disegni vari sotto spazio alla Formula 1!








6 commenti:

  1. Alcuni di questi disegni meritano molto.
    a) Il meticcio di cane lupo (simpaticamente un po’ in carne) che ulula alla Terra mi ha preso subito.
    Bella la fusione del suo pelo con l’erba del ciglio di montagna.
    b) Stupendamente mossa la carica del rinoceronte.
    c) Chissà a cosa sta assistendo il bruco con la sciarpa?
    d) Bella la resa così, alla grossa, del MILLENNIUM FALCON.
    e) Potente la resa in movimento dei pneumatici di Villeneuve e ben riuscite le scie lasciate sul
    circuito.
    Ma mi ha colpito al cuore il colpo di coda della piccola vasca da bagno che ondeggia sull’orlo di un precipizio e quasi si appoggia al guard rail per aggredire il tornante successivo (lo dico da ex pilota di una Fiat 500 classe 1962). Un’immagine in movimento!
    Angela Fabbri, da Ferrara, notte fra 17 e 18 febbraio 2020

    RispondiElimina
  2. Grazie Angela per i tuoi graditi commenti sui disegni di mio nipote. Lui ha un difetto che dovrebbe correggere: disegna troppo in fretta e quindi non definisce molto bene gli sfondi, a volte tira righe colorate che sono disuguali e che non ritengo siano utili al fine di quel che desidera rappresentare. Rispetto ai disegni che facevi tu con Stefano, quando avevi pressapoco l'età di Simone, mio nipote ha ancora tanto da imparare. Prima di tutto la pazienza e la precisione, che riserva solo ai dettagli ma non all'insieme. Ma ho apprezzato il suo impegno e questa sua passione che dovrebbe coltivare sempre. Grazie ancora. Danila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanti anni ha Simone. Ma stavo giusto riflettendo, mentre poco fa facevo riscorrere i suoi disegni, che mi ricordavano quelli di mio fratello Stefano tredicenne che si alternava fra gli UFO, gli Sky Diver, le Basi Lunari e le auto da corsa. Sì, riflettevo che io ero una vera schiappa alla sua età.
      In quanto ai dettagli, sia Simone che Stefano sono maestri. Soprattutto nelle parti meccaniche: le adorano. In questo sono da sempre stata out.
      Ciao. Angela

      Elimina
    2. Simone compie 20 anni tra meno di un mese. Ma certi disegni li aveva fatti negli anni scorsi, a parte il lupo che è recentissimo. Lui ha sempre seguito fin da bambino, le corse delle Formula Uno. Passione che condivide con suo padre. Ora sta seguendo un corso di specializzazione in elettromeccanica, per conoscere ogni dettaglio sulla costruzione delle auto in genere. Si tratta di un periodo diciamo sabbatico, perché ancora non ha deciso quale facoltà universitaria vorrà frequentare. Spero che sappia scegliere. Grazie Angela, ciao Danila

      Elimina
    3. Anche mio fratello Stefano ha sempre seguito fin da bambino la Formula Uno e il mondo delle corse automobilistiche. E per anni mi ha tenuto al corrente. Quanti disegni ho fatto anch'io dei piloti di quell'epoca grandiosa, Jody Scheckter soprattutto che era un gran bel ragazzone ben piantato! I piloti in tuta da corsa mi servivano per i miei fumetti 'spaziali'... E le annate di AUTOSPRINT sotto il letto di Stefano erano una vera enciclopedia per me.
      Angela

      Elimina
  3. Ps: il lupo che ulula alla Terra il suo ultimo lavoro e da qui si vede che sta lavorando con più attenzione e precisione.
    Danila

    RispondiElimina