POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, febbraio 22

Se Sgarbi mi dà della capra lo considererò un complimento! di Danila Oppio

Le caprette di mia sorella, Gegé la mamma e Fiocco di neve (questo nome glielo ho dato io perché non ricordo quello che le ha scelto Mariella) sono così tenere e belle, che dare della capra a qualcuno pare un complimento. Inoltre si nota il senso di protezione che mamma capra ha per la sua piccola.








Il pelame di mamma capra è veramente bello, e il biancore della capretta qualcosa che fa sognare. Soprattutto il suo musetto dolce.
E allora, guardando queste foto, mi sono ricordata di una filastrocca che conoscevo in due versioni quando ero piccola.


E questa:

Capra capretta,
che bruchi tra l’erbetta,
vuoi una manciatina
di sale da cucina?
Il sale è salato,
il bimbo è nel prato,
la mamma è alla fonte,
il sole è sul monte,
sul monte c'è l’erbetta,
capra capretta!


2 commenti:

  1. Deliziose!!! E come le ama anche Sgarbi!!! .)

    RispondiElimina
  2. Grazie Giovanna! Ho chiesto a mia sorella come si chiama la piccolina e mi ha detto Maja!! Quindi non Fiocco di neve, ma io l'avrei chiamata proprio così, solo che sarebbe lungo quando la devi chiamare, mentre Maja è breve! Ciao!

    RispondiElimina