POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, febbraio 10

STORIE VAGABONDE - Acrostico di DANILA OPPIO



RISULTATI FINALI DELLA SETTIMA EDIZIONE
Ho tralasciato la parte che riguarda i racconti, dedicandomi agli acrostici che dovevano formare il titolo del concorso STORIE VAGABONDE. Ogni composizione ha ottenuto dei punteggi, e la mia si è qualificata settima. Ha ottenuto solo il risultato di finalista ma va bene lo stesso. L'importante è partecipare. 
SEZIONE B - ACROSTICI
1° CLASSIFICATO:
SEGUIRE ORME APPENA ACCENNATE
2° classificato:
SILENZIO
3° classificato:
SCENDE LENTA LA SERA 
4° - Si spengono le luci 
5° - Salgo la rosseggiante collina 
6° - Sorridi sempre, se ce la fai 
7° - Sospirano in versi i poeti 
8° - Se il tuo prossimo 
9° - Storie da tempo ordinarie 
10° - Siamo come vento tra i rami

STORIE VAGABONDE

Sospirano in versi i poeti
Tracciando leggeri libelli
Ombre furtive, epigrammi
Reggendo fragili ossimori,
Ieratiche assonanze.
Elegie composte in distici.

Vagano nell’etere tautogrammi
Attraverso enjambement
Giocosi e splendenti
Auspicando metonimie silenti
Bucolici carmi in endecasillabi.
Ondeggiano nell’aere rime
Nascoste da nubi metaforiche
Delicate odi, che son del poeta
Eterne evasioni in strofe.

Danila Oppio



Nessun commento:

Posta un commento