POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, ottobre 1

UN BATTITO DI CUORE NEL SILENZIO di RODOLFO VETTORELLO




UN BATTITO DI CUORE NEL SILENZIO

Nel pomeriggio è il colmo del silenzio.
Arde di sole l’aria 
e quando presto ascolto
sento il mio cuore battere del suono
di tutto l’universo.
Non c’è nulla di me che m’appartenga
ed io appartengo a tutto;
a questi prati verdi,
a queste foglie tremule di brezza,
all’acqua fresca e chiara del ruscello
e al vento. Più di tutto al vento
che se mi sfiora
suono come un’arpa
e sono quel che sento,
questo concerto d’aria tra le canne
e sono l’erba molle che si inclina
in questo pomeriggio di calura.
Anch’io come le rondini festose
che colmano di gridi i campanili 
esplodo in canto.
Ed io non ho una voce,
non ho una voce che sia solo mia
e quella che mi sento
è il cumulo infinito
di tante voci amate dei poeti,
di tutti i suoni e le vocali e i miti
di quelli che hanno pianto ed hanno scritto.
Poeti sconosciuti ed altri grandi,
altisonanti
come tuono lontano di uragani.
Imito voci e presto questa mia
ad altri suoni e canto a simpatia
nel modo che succede alla campana
che suona come quella che ha vicina.
Canto e mi perdo 
nell’infinito spazio
che è chiuso dentro me che percepisco
di essere null’altro più di questo:
un battito di cuore nel silenzio.

Rodolfo Vettorello

Nessun commento:

Posta un commento