POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, maggio 11

Partecipazione alla giornata della Poesia 2022 - DI DANILA OPPIO


 Un fotogramma tratto dal video precedente mentre leggo la mia breve composizione poetica pubblicata nella plaquette "Come una bianconera rondine...titolo tratto dalla poesia di Sibilla Aleramo.

Sibilla Aleramo, pseudonimo di Marta Felicina Faccio detta "Rina" (Alessandria 14 agosto 1876 - Roma 13 gennaio 1960), è stata una scrittrice, poetessa e giornalista italiana. È ricordata per il suo romanzo autobiografico UNA DONNA in cui dipinge la condizione femminile in Italia a cavallo fra il XIX e il XX secolo.

Il titolo della plaquette e stato ripreso da questa sua poesia:

Ritrovata adolescenza,
gioia del colore,
occhi verdi di sole sul greto,
scheggiato turchese immenso de l’onde,
biondezza di cirri e di rupi,
rosea gioia di tetti,
colore, ritmo,
come una bianconera rondine
l’anima ti solca.


Nessun commento:

Posta un commento