POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

sabato, dicembre 14

Auguri da parte di Marcello De Santis

E’ NATALE… E’ NOTTE SANTA …
(ballatetta graziosa)



C’è per l’aria un’aria strana…
questa notte…  è notte santa!
per i bimbi che son buoni
il bambino porta doni…

Anche i grandi senza sosta
li vediamo andare in giro
senza un poco di respiro
a far spese per la festa…

E le mamme indaffarate
sono già in fibrillazione
sono tutte affaccendate
per la cena ed il cenone…

Fuori è notte… guardo in su…
vien la neve… fina fina
una povera mammina
sta a quell’angolo laggiù

tiene stretto al petto un pupo
sotto un cielo cupo cupo
che dà solo freddo e gelo…
e lo scalda col suo amore…

Mi si sta spezzando il cuore…

scriverò una letterina
come quando da bambino
la trovava il mio papino
sotto il piatto col ragù…

O mio buon bambin gesù
tu che porti tanti doni
senti… fa’ qualcosa in più…
pensa un po’ a quei poverini
che hanno freddo e niente più…

marcello de santis


Nessun commento:

Posta un commento