POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, dicembre 2

Galleria d'arte: Bruno Oscar Munari

L'autore al lavoro

ed ora, una carellata delle opere dell'autore, da me preferite













Questo pare sia il suo dipinto più recente, ma è evidente che non ha dipinto solo donne africane.  Presto un'altra galleria del pittore!














Lo studio del pittore

14 commenti:

  1. Molto belli questi quadri! Figure leggere, aggraziate, regali nella loro peculiarità (anche cromatica) e semplicità.
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Avevo incontrato questo pittore ad una mostra all'aperto, a Milano. Mi sono estasiata davanti a quadri come questi, per la plasticità ed eleganza delle figure femminili, e per i colori solari. Ne ho acquistato uno, che campeggia su una parete del mio salotto. Riscoprirlo è stato un vero piacere, ma dipinge anche altri soggetti, solo che a me piacevano questi in particolare! Presto pubblicherò anche qualcosa d'altro di lui.
    Un abbraccio e grazie per aver visitato questo mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posseggo due quadri della "serie" delle donne africane di questo straordinario artista e non avendo avuto la fortuna di incontrarlo personalmente, mi piacerebbe lei approfondisse un poco la sua biografia se ne ha l'opportunità.
      Inutile dirle che se vuole posso inoltrarLe le fotografie di entrambi i quadri così da aggiungerli a questo suo post.

      Elimina
  3. Paolo, mi farebbe piacere avere le foto dei quadri in suo possesso, per arricchire questa galleria d'arte virtuale, per quanto riguarda la biografia di Bruno, devo richiederla all'artista, e spero me la invii senza problemi. Non appena la riceverò, le comunicherò l'indirizzo email dove spedirmi le foto dei suoi quadri così completerò la panoramica sul pittore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto,
      la ringrazio perché davvero è da tempo che cerco qualcosa di più in su questo autore che merita ben altri spazi.

      Elimina
    2. Buonasera, possiedo un opera di Bruno Munari acquistata nel 1993 che per urgente realizzo sono costretto a privarmene. Puo per caso darmi indicazioni se a qualcuno puo interessare? Ringrazio anticipatamente Maria

      Elimina
    3. Non so chi indicarle. Dovrebbe mandarmi la foto ben chiara del quadro, e posso pubblicalo su questo e altri siti, per vedere se qualcuno potrebbe essere interessato. Lo invii al mio indirizzo email damanila10@gmail.com.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Oggi finalmente Munari mi ha inviata, scritta di suo pugno, una brevissima biografia che potrai trovare facilmente digitando sul motore di ricerca Bruno Oscar Munari, pubblicata in data odierna. Spero di aver così soddisfatto la tua richiesta.
    Danila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie e mi scuso per il ritardo. Purtroppo in data odierna non la trovo.
      Riesce a postare un link? Se poi mi comunica suo recapito mail le posso inviare le foto dei quadri in mio possesso e segnalarle un'altra artista davvero degna di nota

      Elimina
  6. http://versiinvolo.blogspot.it/search?q=+bruno+munari+biografia
    Questo il link per accedere alla biografia scritto appositamente per noi dall'autore.
    C'era, solo che si trovava sotto le foto dei quadri già postate in precedenza.
    Il mio indirizzo email è il seguente: danilaoppio@gmail.com così attendo di ricevere le foto dei quadri di Munari in suo possesso e anche dati riguardanti la pittrice di cui mi hai dato cenno.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Danila,ti scrivo da Atene,dove molti anni fa' comprai dallo stesso Munari un suo piccolo quadro Figure al sole,con sfondo greco,appena posso te lo mando

    RispondiElimina
  8. Anche io possiedo un munari delle donne Africane si intitola notte se vuole le mando una foto

    RispondiElimina
  9. Molto volentieri, scriva a questa email. damanila10@gmail.com, la pubblicherò in questo post.

    RispondiElimina