POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, marzo 24

Io sono la tua ombra innamorata di Danila Oppio

Ho già detto che questa poesia ha ottenuto il primo premio al concorso Hostaria delle Immagini, quello che non sapevo, è che non fosse che in parte, composta da endecasillabi.
Rivista, senza mutarne più di tanto il contenuto, dall'amico Prof. Roberto Vittorio Di Pietro, è diventata perfetta. Non mi resta che ringraziare di vero cuore il Poeta per eccellenza, per la sua supervisione alla mia piccola opera. Ve la ripresento nella sua forma ottimizzata.





IO SONO LA TUA OMBRA INNAMORATA

Io sono la tua ombra innamorata
Tu non mi vedi, ma ti sono accanto
Da sempre, nella vita, t’ho cercata
O musica compagna del mio canto.

Lungo ogni tratto e svolta del cammino
Le tue orme andai inseguendo sull’asfalto
Fin tra le aiuole d’ogni tuo giardino
Immersa, io, deliziata in quell’incanto.

Tuoi nomi sian Cultura, Arte, Poesia,
io ti fui sempre appresso con passione
E in ogni istante ti sentii più mia
Quasi che amarti fosse una missione.

Sì, sono la tua ombra innamorata:
L’impronta dei tuoi passi sul selciato
Della vita, estatica e ammaliata
Nell’ascolto d’un verso appassionato.

Amore mio, se tardi t’ho incontrato
Nel gran silenzio d’una vuota stanza
Vibra pur sempre, torna l’invocato
Motivo d’un concerto in risonanza.

E come lunga ombra nel tramonto
Eccomi ancora avvinta a te, ai tuoi piedi!
Non so se mai potrò vederti in volto

Ma sarò là dove tu, calma, siedi.

Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento