POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, settembre 2

ANTOLOGIA LA MAMMA - Primo Premio a MARIELLA OPPIO


I° Edizione Concorso “La mamma”

Art. 1 Il (CTG) Centro Turistico giovanile di Patti organizza la prima edizione del Concorso Nazionale di poesia denominato “La mamma”. Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani.
Si partecipa con una poesia dedicata alla mamma senza limiti di versi.
L’opera va inviata unitamente a un breve curriculum artistico di massimo 10 righe, indicando numero telefonico ed email. Gli elaborati vanno inviati entro le ore 24,00 del 31 gennaio  2019 tramite il seguente indirizzo email: premiolamamma@gmail.com
Art. 2 . Si può partecipare a tutte le sezioni.
Art. 3 La premiazione si svolgerà nel mese di maggio 2019
Art. 4 La segreteria comunicherà a tutti i partecipanti l’esito finale del concorso ed i vincitori avranno l’obbligo di ritirare personalmente o su delega a terzi il premio assegnato. In caso d’impossibilità totale al ritiro del premio, la segreteria lo invierà dietro il pagamento delle spese postali.
Art. 5 Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria, i cui nomi verranno resi noti il giorno della premiazione.
Art. 6 Ai sensi della legge 675/96 i dati dei partecipanti saranno utilizzati ai soli fini promozionali e in qualsiasi momento potranno chiedere l’aggiornamento o la cancellazione scrivendo alla nostra segreteria.
Art. 7 Le opere ritenute migliori saranno inserite in un’antologia del premio.
Premi
Per entrambe le sezione ai primi tre classificati coppe, targhe e diploma.
Ai segnalati diploma e medaglia

Per info tel. 0941.21371 di mattina ore 9/12
QUI sopra il bando del concorso al quale ho fatto partecipare una poesia di mia sorella Mariella, che ha ottenuto il Primo Premio.  I tempi non sono stati quelli indicati nel bando, e sono slittati a molti mesi dopo. L'antologia riporta un errore, ovvero tra i premiati risulta il mio nome, anche se poi nell'indice e nell'interno dell'antologia appare quello di mia sorella. Un errore di sbaglio, se mi permettete una battuta! La richiesta del costo di spedizione della coppa spettante a mia sorella non mi è mai arrivata, anche se nelle loro email avevano assicurato che sarebbe stata spedita insieme alle copie dell'antologia da me ordinate. Alle mie sollecitazioni via email non ho mai ottenuto risposta. Disorganizzazione? Inesperienza? Non saprei dire, ma manca anche un po' di educazione, poiché sarebbe stata gradita una chiara risposta alla mia costernata email riguardo al premio mai ricevuto. In ogni caso ecco il diploma e alcuni stralci dell'antologia.





Come potete vedere, ho dovuto cancellare il mio nome e sostituirlo con quello di mia sorella, poiché gli organizzatori del concorso hanno fatto confusione.





Di questi spiacevoli disguidi ne ho già abbondantemente scritto in un articolo a parte. Sono in ogni caso felice che la poesia di mia sorella, che aveva scritto da adolescente, abbia ottenuto il meritato primo premio. A me era piaciuta da subito e l''avevo portata a memoria. Ora mamma si sta avvicinando al secolo di vita, e questo premio è dedicato a lei con amore filiale. 
Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento