POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, settembre 2

MOSTRA SETTEMBRINA DI "POESIE DI POETI PIACENTINI E NON" A CORTEMAGGIORE



Ho ricevuto l'invito a partecipare a questa mostra che si svolge presso la sala riunioni della BANCA DI PIACENZA agenzia di CORTEMAGGIORE, da parte della Prof.ssa CARLA MAFFINI che si è occupata dell'organizzazione. 
Per l'esposizione mi sono state chieste 6 poesie che ho fatto pervenire molto volentieri. 
La ex Preside  ieri sera mi ha inviato una serie di foto della premiazione, che con molto piacere pubblico qui. Non ho potuto essere presente per il ritiro del premio ma la gentile coordinatrice mi ha assicurato di aver spiegato al pubblico che la mia assenza era più che giustificata, essendomi recata a Oslo per conoscere il mio nuovo nipotino. Qui sotto le mie poesie esposte alla Mostra.



L'organizzatrice della Mostra Prof. Carla Maffini, prima a sinistra guardando la foto. 






















Non so se ho scaricato tutte le foto della premiazione, e mi scuso se manca qualcuno all'appello, però mi complimento con tutti i partecipanti e i premiati, e con la Prof.ssa Maffini per quanto da lei ideato e curato con il suo solito indiscusso amore per l'arte e la cultura. 
Sbirciando le coppe esposte sul tavolo, sono molto curiosa di conoscere quale sarà quella destinata a Danila! Non mi attendevo alcun riconoscimento, perché è già stato per me molto importante partecipare alla mostra, ma la professoressa mi ha assicurato che ho ottenuto coppa e diploma con medaglia e sono entusiasta per l'inatteso premio. Un prossimo post sarà dedicato al premio ottenuto con le mie composizioni poetiche, quasi tutte rivolte contro la violenza sulle donne e le guerre assassine. 

Danila Oppio



Nessun commento:

Posta un commento