POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

venerdì, marzo 6

BALI' - Parole in fuga - Poeti del nuovo millennio a confronto



Quindici mie poesie sono incluse in questa silloge poetica, che Aletti Editore ha inserito in una collana che mi piace definire "dei venti" in quanto ogni silloge ha come titolo il nome di un vento particolare, E' appena uscita dalla tipografia, e desidero presentarvela.


Retro copertina

"Il titolo dell'opera, Balì, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di Balì (vento freddo periodico del Lago di Garda, soffia in genere in primavera o autunno, e ha una durata media di tre giorni. Il Balì nasce dalle Alpi, ed è il vento più violento che colpisce il lago) si susseguono, in ordine alfabetico: Luciano Aguzzi con 'Diario in versi', Anna Cappella con 'All'orizzonte s'apre', Marcella Graziosi con 'Approdi', Gino Iorio con 'La gioia di vivere', Danila Oppio con 'Graffiti graffianti', Carla Spinella con 'L'alba nel pozzo'." (Tratto dalla Prefazione di Giuseppe Aletti)
Per ordinare copia della stessa, qui sotto il link per accedere alla vendita online.

I colleghi poeti, le cui opere compaiono in questa raccolta, sono Luciano Aguzzi, Anna Cappella, Marcella Graziosi, Gino Iorio, Carla Spinella.
Poiché sul retro della copertina sono stati riportati dei versi di una poesia contenuta nella mia silloge, che è titolata Graffiti graffianti, ve la regalo, come assaggio,  tutta intera.

Inutilità

Camaleontici discorsi
In caleidoscopici sguardi
La trasparenza d’un vetro
Dal vapore opacizzato.

Frastuono di voci
Che parlano senza dire
Lasciando nella mente
Un vuoto ridondante

Criptici dialoghi
Tra sorde e mute genti
Che resta da ascoltare
Se non del vento il sibilo?


Come crepitio di secche foglie
Sotto pesanti passi
Così l’anima accartocciata
Dal turbinio mondano

Danila Oppio


Nessun commento:

Posta un commento