POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

lunedì, maggio 14

PREMIO LETTERARIO FIGURATIVO NAZIONALE "CAFFÈ DELLE ARTI" - DIPLOMA DI MERITO E PUBBLICAZIONE IN ANTOLOGIA DI DANILA OPPIO

Ho partecipato  con la mia poesia Caffè senza compagnia, al concorso in oggetto, ottenendo l'attestato di pubblicazione per merito e naturalmente la pubblicazione in una raccolta antologica. Felice del risultato e mi complimento con Patrizia Vittoria Rossi, Presidente del Concorso, per l'ottima scelta della copertina. Un bellissimo impatto visivo...color caffè!






Caffè senza compagnia

Caffè amaro la mattina.
Non zuccherato
e anche decaffeinato.
Ma che bevanda è
se non lo gusto con te?

E’ come bere fango
melma di palude
mentre ascolto un tango.
Se non ci sei delude.

L’occhio ancora pesto
per troppe notti in bianco
insonni e stropicciate
da un pensiero mesto.

Caffè amaro la mattina.
Se il mio amor non c’è
scendo al bar per un buon caffè
e ne lascio uno sospeso
per chi  è certo migliore di te.

Danila Oppio




Nessun commento:

Posta un commento