POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari.
Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.
Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare.
Sulla banda destra della home page, potete leggere i miei quattro e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina.
Buona lettura!

sabato, maggio 5

PRESENTAZIONE: IN CAMMINO di NELLY IRENE ZITA GARCÍA e ONEIRIKOS di DANILA OPPIO


Comunicato stampa
11 MAGGIO 2018 ALLE ORE 21

Presso il salone della Casa per Tutti – Via Canova a lato del Santuario di Santa Teresa Del Bambino Gesù, saranno presentate le opere di Nelly Irene Zita García e di Danila Oppio.

Nelly Irene Zita García presenta la silloge poetica IN CAMMINO. Si tratta di una raccolta di poesie imperniate sul cammino spirituale, ed è nella duplice versione italiano-spagnolo.
L’autrice è nata a Caracas, in Venezuela. Nel 1972 si trasferisce in Italia ed ora risiede a Canegrate (MI). Laureata in psicologia presso l’ateneo “La Sapienza” di Roma, ha lavorato in diversi settori (Psichiatria, Consultorio, Psicologia Clinica).  Collabora con l’Istituto di Ricerca del Gruppo di Lugano (I.RG.). Membro dell’Associazione EMDR d’Italia. Ha pubblicato diversi testi in ambito professionale. Ha editato in cartaceo Toccare e accarezzare il Cielo nel 2006 e La memoria emotiva nel 2009.

Danila Oppio presenta il suo romanzo ONEIRIKOS che, come suggerisce il titolo, è avvolto in un’atmosfera surreale, pur trattando la vita sulla terra, sotto il profilo umano filosofico storico. Già autrice del romanzo Smemoria e memoria poetica, e della fiaba per bambini Il Paese di Fantasia e di alcune sillogi poetiche, ha conseguito diversi premi letterari ottenendo ottimi piazzamenti e Menzioni d’Onore e le sue opere sono pubblicate in numerose antologie.
Il recente romanzo Oneirikos, ha ricevuto il Primo Premio al concorso letterario indetto dall’Associazione Culturale Hostaria delle Immagini di Cortemaggiore (PC).

Il Parroco Padre Renato Rosso sarà lieto di accogliere il pubblico che interverrà all’evento culturale.
Il ricavato della vendita dei libri sarà interamente devoluto alla parrocchia al fine di contribuire alla ristrutturazione della cupola del Santuario. L’evento sarà allietato dal Coro Polifonico NUOVO CANTICO diretto dal Maestro Claudio Monticelli.
Condurrà la serata la giornalista Cristina Masetti. Potrebbero intervenire ospiti a sorpresa.
Al termine sarà offerto un rinfresco.

Nessun commento:

Posta un commento