POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, dicembre 13

Presentazione Autori in transito a Firenze - IBISKOS - ULIVIERI - ANGELA FABBRI


Come da articolo precedente, il 9 dicembre 2018, insieme ad altri autori, è stata presentata l'Antologia CENTO POESIE D'AMORE - QUINDICI ANNI INSIEME edita da IBISKUS ULIVIERI. 
L'evento si è svolto a Firenze, presso il Gran Caffè GIUBBE ROSSE, e Angela Fabbri non poteva mancare, avendo partecipato con la sua bellissima LETTERA A RACHELE e le seguenti poesie.


Alcune foto dell'evento.




Lascio ad Angela Fabbri il racconto della presentazione. 




Bene, anche questa delle Giubbe Rosse è fatta! Erano 14 anni che aspettavo di andarci. Bel posto, brave persone, buon mangiare: alle 16 io e Sixin abbiamo fatto uno spuntino nella sala della presentazione, che è tutta a tavoli e si mangia quel che si vuole a qualunque ora, lei desiderava una zuppa e le ho consigliato la ribollita toscana (di cui ho parlato in Elizabeth) e io un piatto di ottime patate al forno, con un bel bicchiere di sangiovese toscano.
Avevamo appena ordinato e ci avevano detto di sederci dove volevamo, quando ho visto arrivare Alessandra con Nadia insieme alla mia cara Carla Lombardi. Allora abbiamo preso posto nella sala delle presentazioni girate verso il tavolo e ci hanno servito lo spuntino lì e da lì abbiamo, un quarto d'ora dopo, seguito la presentazione: prima quella del nuovo libro di Arthur Alexanian e poi della 'nostra' Antologia.
La giovane professoressa che leggeva i brani è molto brava e simpatica, così quando Alessandra mi ha chiamato ho solo introdotto il mio brano e poi Paola ha letto le poesie di Massimo con la sua voce da attrice: avevo voglia di sentire leggere da altri le cose mie, perché mai leggerle io?  E poi Paola si era già molto incuriosita mentre facevo l'introduzione. Finito tutto e durante i saluti le ho regalato qualche cosina coi miei disegni che avevo portato, naturalmente compreso il segnalibro della Lettera a Rachele: era stupefatta e contenta, anche lei avrebbe voluto leggere la Lettera di Massimo, invece delle poesie.
 Angela Fabbri
Ed ora qualche foto a Firenze non poteva certo mancare, Angela sa che l'ho seguita con il pensiero, felice che abbia potuto fare, anche se breve, un viaggio fuori Ferrara.



2 commenti:

  1. Grazie di aver fatto anche il mio lavoro, Dani. Ti ringrazio davvero tanto, è un sollievo! così posso andare avanti con le altre cose che coinvolgono anche te.
    A suo tempo sono stata felice di vederti a Oslo con tuo figlio come tu adesso di vedermi a Firenze con Sixin che è una figlia per me.
    Angie

    RispondiElimina
  2. Certo, questi strappi alla regola, ovvero qualcosa di diverso dal solito tran tran giornaliero, sono utili per rigenerarci un poco! Grazie per essere stata felice del mio viaggio (insperato) a Oslo come lo sono stata io per te in quell di Firenze. Città che ho visto solo di sfuggita.
    Dani

    RispondiElimina