POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, dicembre 19

VIOLINISTI E VIOLONCELLISTI di Danila Oppio

Ieri ho pubblicato quattro video musicali, tutti suonati con violino e violoncello da giovani artisti molto famosi. 
C'è un gran bisogno di educazione musicale tra i giovani d'oggi, che amano soprattutto musica elettronica: tastiere elettriche, batterie, chitarre elettriche, basso elettrico...ecc. I classici strumenti sono messi al bando, forse a causa di quegli orchestrali tutti agghindati come pinguini, dal viso serio, teso a suonare il loro strumento. Lontani anni luce dallo stile che va oggi di moda, e che spesso passa per musica mentre è solo rumore.
Per sfatare certe idee balzane, collegate al fatto che chi fa musica classica con strumenti altrettanto classici, sia roba da vecchi.
ARA MALIKIAN suona musica classica o folcloristica, e lo fa giocando e vestendo abiti particolari.
LoLa e Hauser sono giovani musicisti di tutto rispetto, ed estremamente moderni, e la loro Moonlight Sonata diventa improvvisamente un pezzo moderno.
David Garrett, un vero virtuoso del violino, è travolgente e di norma si presenta ai concerti in cui partecipa, invece che vestito come un pinguino, con jeans e tenuta casual.
Lindsey Stirling è qualcosa di eccezionale, non so come faccia a suonare il violino e in contemporanea ballare. Trasmette allegria e gioia di vivere.
Unica eccezione per un'orchestra al bacio...quella di Andre Rieu, il quale presenta sempre i suoi concerti con il sorriso sulle labbra e qualche battuta che fa ridere gli spettatori. A ruota anche i suoi professori, sempre sorridenti, fanno sognare. 
Spero che vi godiate questa vecchia eppur giovane musica, perché la musica è eterna, trasmette forti emozioni e pare di sfiorare il cielo in volo.


Stjepan Hauser ora solista, ma che faceva parte dei DUO CELLOS.


Andre Rieu


Lindsey Stirling


David Garrett


Ara Malikian

Danila Oppio

Nessun commento:

Posta un commento