POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

mercoledì, gennaio 29

GALLERIA D'ARTE - LAURA VARGIU

Non so se sono riuscita a salvare tutti i disegni di Laura Vargiu, ma penso che questi siano sufficienti per osservare con quanta delicatezza la straordinaria scrittrice e poetessa usi i pastelli colorati per raffigurare ciò che le sta a cuore. Dai leggeri tratti, si intuisce l'animo puro di Laura quasi un gesto timido per non rovinare il foglio su cui disegna e colora. Da come vengono usati i colori e i tratti grafici, si può leggere il carattere degli artisti. E appare in quelli di Laura un cuore gentile, amabile e altruista. Ehi, non sono una psicologa, ma ormai da decenni seguo gli artisti figurativi e qualche idea me la sono fatta. Se poi si conoscono le poesie di Laura e i suoi libri narrativi, diventa più facile leggere nell'animo dell'artista.

Danila Oppio



















Giusto per far meglio comprendere come si riflette nei dipinti il carattere di un artista, riproduco alcuni dei disegni di Laura a modo mio.  Infatti io sono più aggressiva di lei, e quindi avrei dato più intensità al colore. Ma non sono come i disegni di Laura, che trovo di una dolcezza senza pari.






Le mie modifiche eseguite come un semplice divertissement, variano secondo quanto ogni soggetto mi ha ispirato per cui ho intensificato o modificato i colori a piacere. Resta inteso che le opere di Laura sono uniche e inconfondibili. E che il mio è solo un gioco.
Complimenti all'autrice! 

3 commenti:

  1. Bella sorpresa! Complimenti a entrambe!
    Gio

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono molto i lavori di Laura, sono "puliti", preziosi. Hai ragione rispecchiano molto bene la sua personalità. Molto interessante anche il tuo lavoro. E' incredibile quanto un colore più acceso possa modificare un'opera.
    Ciao, Danila, buona serata.
    Piera

    RispondiElimina