POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, gennaio 5

AGENDA POETICA MONTALBANO 2020 è tutto da ridere per non piangere!

In calce incollo lo scambio di corrispondenza con la Libreria Montalbano.
Negli scorsi anni ho ordinato da loro due agende poetiche, 2018 e 2019 che mi sono regolarmente state recapitate. Ora non so chi gestisca questa specie di casa editrice, ma sicuramente non sono organizzati e neppure corretti nel rapportarsi con gli autori che hanno spedito loro il materiale richiesto.
Vi consiglio caldamente di non fidarvi di questa gente, che non sa fare il proprio mestiere. Non vorrei calunniarli, ma se tanto mi dà tanto, ad oggi, 5 gennaio 2020 quelle due copie dell'agenda poetica non mi sono mai state recapitate, mentre loro hanno incassato il mio bonifico bancario. L'onestà e la correttezza professionale fanno davvero riflettere. 
Eccovi lo scambio di email.
La prima loro corrisponde al 10 ottobre dello scorso anno.

Agenda poetica 2020 giovedì 10 ottobre 2019
libreria casa editrice montalbano libreriamontalbano@gmail.com


Con la presente la invitiamo a partecipare all'Agenda poetica 2020.

365 pagine di poesia dedicate agli autori partecipanti. Ogni giorno una poesia, un pensiero, da far compagnia ai lettori.

Un bella strenna natalizia curata dalle edizioni Montalbano.

Per aderire occorre inviare 3 poesie in lingua max 30 versi e un breve curriculum (max 10 righe) in Times new roman 12 e in formato word.

Il formato sarà 14,5x20,0 carta saporset edizioni bianca e copertina a colori.

L'Agenda avrà un costo di euro 10 cadauna più 4,90 di pese postali, fino a 4 copie. Dalla quinta alla decima copia le spese postali sono di euro 6,90.
Per chi ordina più di 10 agende la spedizione è gratuita.
L'importo va versato sul seguente iban IT50V0760116500001037096631 intestato Libreria Casa editrice Montalbano oppure tramite ccp n. 1037096631.
E' possibile pagare anche via paypal utilizzando l'account pagamenti@libreriamontalbano.it
Le poesie, il curriculum e il versamento devono pervenire entro il 31 ottobre 2019, in quanto l'agenda sarà spedita entro il 30 novembre in modo da essere utilizzata come strenna natalizia.
Per ogni agenda sarà allegata in omaggio una penna.
Per qualsiasi informazione potete chiamarci di mattina 9-12,30 al 0941.362715 o inviare una mail a libreriamontalbano@gmail.com

Per chi volesse un'agenda personalizzata con le proprie poesie è possibile contattandoci al numero indicato per avere maggiori delucidazioni.


Danila Oppio <danilaoppio@gmail.com>
lunedì 14 ottobre 2019

Buongiorno, 

ho provveduto al bonifico online per l'acquisto di 2 copie dell'Agenda poetica 2020. Avrò la ricevuta entro un paio giorni e la spedirò con le tre poesie e un breve curriculum.

Vi ho voluti informare poiché avete dato come scadenza la fine di questo mese e non vorrei rimanere esclusa.
Colgo l'occasione per informarvi che per eseguire il bonifico bancario sul la denominazione della ditta non deve superare le 30 lettere, e quindi LIBRERIA CASA EDITRICE MONTALBANO le supera. Ho quindi abbreviato con Casa Editrice Montalbano e spero che, poiché l'IBAN è giusto, vi arrivi comunque l'importo di euro 25,00 che corrisponde all'acquisto di due copie dell'Agenda più euro 5,00 per le spese di spedizione.
Per ora porgo i miei migliori saluti e a presto, con l'invio di tutta la documentazione.
Danila Oppio
Description: https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif
Danila Oppio
Con la presente invio il materiale per partecipare alla Agenda poetica 2020 inviando tre mie composizioni poetiche, una mia breve biografia, e la ricevuta di bonifico bancario di euro 25,00 per l'acquisto di 2 copie dell'agenda e rimborso spese di spedizione.
Resto in attesa di un vostro cortese cenno di ricezione e porgo cordiali saluti.
Description: https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif
5 allegati


Riscrivo il 21 ottobre, non avendo ricevuto alcun cenno di ricezione del mio versamento e della mia spedizione del materiale.

Danila Oppio <danilaoppio@gmail.com>
21 ottobre 2019

a libreriamontalbano
Description: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
Buona sera! Ho inviato 5 giorni fa il materiale e il versamento per l'Agenda Poetica 2020 ma non ho ricevuto ancora un vostro gradito cenno di ricezione 

Potete confermarmi se avete ricevuto il materiale?

Cordiali saluti 
Auguri di Buone feste

Come se niente fosse, ricevo gli auguri di buone feste. E dell'agenda non si sa ancora nulla.

libreria casa editrice montalbano tramite sendinblue.com
lunedì 23 dicembre 2019

Description: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
Description: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
a me
Description: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif

La Libreria Casa editrice Montalbano Vi augura Buone Feste a voi e alle vostre famiglie

e ringrazia tutti coloro che hanno acquistato un libro sul nostro sito www.libreriamontalbano.it nel corso del 2019

Danila Oppio <danilaoppio@gmail.com>
lunedì 23 dicembre 2019
Description: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
Description: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
a Libreria
Description: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
Ricambio gli auguri e resto in attesa di notizie sulla spedizione dell'Agenda Poetica 2020, sperando che arrivi prima del prossimo anno.
Cordialità
Danila Oppio
Nel frattempo mi arriva una proposta di pubblicazione relativa ad altro.

La proposta di pubblicare sta per scadere
libreria casa editrice montalbano tramite sendinblue.com 
martedì 10 dicembre 2019

SCADE IL 20 DICEMBRE
NON FARTI SCAPPARE QUESTA OCCASIONE



Proposta editoriale


La casa editrice Montalbano Le propone un’iniziativa editoriale vantaggiosa ovvero la possibilità di pubblicare un volume di poesie, di racconti, un saggio, con carta Saporset edizioni 90 grammi, copertina a colori, rilegatura cucito, 50 copie incluse con euro 450,00 pagabili in due soluzioni.



Su tutte le copie effettivamente vendute tramite la nostra libreria online (www.libreriamontalbano.it) avrà una provvigione del 30% sul prezzo di copertina.

Sui libri venduti tramite il distributore nazionale in librerie fisiche e sulle altre librerie online: Ibs, Libreria Universitaria, Amazon, Feltrinelli, Mondadori Store, avrà una provvigione del 10% sul prezzo di copertina. Siamo distribuiti in tutta Italia da LIBROCO

È prevista la correzione di una bozza.
Tutte le condizioni della proposta saranno inserite in un contratto che le parti firmeranno.
Al che, piuttosto incazzata, rispondo così:

Danila Oppio <danilaoppio@gmail.com>
Martedì 10 dicembre 2019

Description: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
Description: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
a libreriamontalbano
Description: https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
Prenderò in considerazione vostre eventuali proposte solo se riceverò le copie dell'agenda poetica 2020 che ho ordinato e pagato da tempo immemore. 
Dopo ripetute richieste da parte mia, sulla stampa e spedizione, ancora non ho ricevuto un'adeguata risposta, come posso affidare mie opere a voi, se non mi avete dato risposta e in caso di mancata pubblicazione, restituito il versamento? Sono molto delusa, poiché due anni fa avevo partecipato alla vostra Agenda e tutto si è svolto regolarmente.  
Attendo una vostra cortese risposta al riguardo. 
Danila Oppio
Con incredibile faccia tosa, mi confermano di avermi sempre risposto puntualmente.

Libreria Montalbano
martedì 10 dicembre 2019

Buonasera le abbiamo risposto ad ogni sua mail puntualmente.
Nell'ultima le è stato scritto che avrebbe ricevuto le agende nella settimana dopo il 15.
Cordiali saluti

Come da mia email in riposta, avevo sempre controllato anche negli spam se vi fosse finita una loro risposta al riguardo, ma niente di questo è accaduto.

Danila Oppio <danilaoppio@gmail.com>
10 dicembre 2019
a Liberia Montalbano


Chiedo scusa, ma se mi fossero arrivate le vostre risposte, non vi avrei sollecitato informazioni al riguardo in diverse occasioni.  Questa è la vostra prima email che ricevo da quando ho spedito il materiale e la ricevuta di accredito, dopo di che non ho mai avuto vostre risposte in merito, perché se le avessi ricevute non avrei ancora oggi chiesto notizie. Avevo pensato che non avevate il mio indirizzo email corretto, ma se avete risposto a questa mia ultima email significa che invece funziona, altrimenti non avrei ricevuto la vostra proposta di pubblicazione, vi pare? Quindi qualcosa che non funziona correttamente esiste, e non saprei a chi o a cosa addebitare il disguido, poiché ho perfino cercato tra i messaggi spam per una ricerca più approfondita.

Comunque  ringrazio per quanto mi avete comunicato e spero vivamente che le agende da me ordinate arrivino entro Natale, visto che vorrei farne dono.
Colgo l'occasione per augurarvi buone festività natalizie. 


 A tutt'oggi non ho avuto nessuna risposta, le agende che sarebbero dovute partire verso il 15 dicembre, non sono arrivate e neppure una risposta concreta da parte della Libreria Montalbano. Avendo pagato per spese di spedizione quanto corrisponde ad un costo per raccomandata, le copie da me ordinate avrebbero dovuto essere già a mie mani. 
Ma se tanto mi dà tanto, penso che non si tratti solo di totale disorganizzazione, ma anche di disonestà. Che me ne faccio di agende 2020 quando l'anno è già cominciato? e che in ogni caso non arriveranno mai, considerato che mi hanno scritto di avermi sempre risposto? I casi sono due: o non hanno mai preso in esame il mio invio anche economico, oppure hanno risposto ad altra persona che non a me. Ma allora come mai al mio ennesimo sollecito, mi hanno regolarmente risposto? Significa solo che sono bugiardi e disonesti, per cui questo mio editoriale spero sia utile ai lettori del mio blog, per non fidarsi se dovesse arrivare proposte editoriali da questa fantomatica casa editrice.
Ringrazio Mario Borghi, titolare della libreria Booklet di Ozieri, che è molto attento a queste case editrici fasulle, per avermi messo al corrente di come funzionino da schifo. 

Danila Oppio








Nessun commento:

Posta un commento