POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

domenica, febbraio 14

LA SOLITUDINE DEI SEGRETI di ANGELA FABBRI

La solitudine dei segreti

Questa sto vivendo.


Chi vive in gregge non può capire.

Il gregge gli piaccia o no.

Ci vive.


Perciò non posso spiegare.

Qual è la solitudine dei segreti

che tieni per rispetto chiusi dentro

ma ti fan freddo

tanto freddo.

(Angela Fabbri, Ferrara notte fra 13 e 14 febbraio 2021)


6 commenti:

  1. Mi spiace, Danila. Non ho condiviso le cose con cui hai accompagnato quei pochi e semplici versi.
    Scrivo una poesia tanto raramente che non ricordo + quando ho scritto quella che precede questa e non ricordo nemmeno come l'ho chiamata. Le poesie sono come spuma sul mare, spariscono scoppiettando e quel che resta se ne va e se ne viene a riva con la risacca. Finchè il silenzio ci scende su.
    Angela

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi sono limitata a dire quel che la tua poesia mi ha trasmesso. A prescindere dal significato che intende dare l'autore, ogni lettore tende ad esprimere la propria impressione personale, sia sulle opere poetiche che su quelle in prosa. E' come quando si osserva un quadro, ognuno vede quel che l'opera gli suggerisce. Che l'autore sia d'accordo o no. Ma mi è piaciuto il tuo commento, pare un'altra poesia.
    Danila

    RispondiElimina
  4. Con quella piccola poesia non desideravo aprire un SAGGIO sulla SOLITUDINE. Con appiccicata persino un'etichetta dal WEB come fosse la solita pubblicità allegata e coatta o meglio PROPAGANDA di PILLOLE di SAGGEZZA come capita appunto quando si consulta il WEB.
    Oltretutto tratto brevemente di una SITUAZIONE vissuta in SOLITUDINE, di una CIRCOSTANZA di SOLITUDINE. Non della SOLITUDINE in sè e da dove deriva, come può essere quella di un SINGLE o di un EREMITA...
    Angela

    RispondiElimina
  5. Infatti,come ti ho detto in una o due email, ho rimosso quel che non serviva.
    Ciao
    Danila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel che non ho capito è perchè HAI RIMOSSO ANCHE quel che pensavi tu. Fai di ogni erba un fascio?
      Angela

      Elimina