POETANDO

In questo blog raccolgo tutti gli scritti, poetici e in prosa, disegni e dipinti di mia ideazione. Recensioni stilate da me e da altri autori. Editoriali vari. Pubblico poesie, racconti e dialoghi di vari autori.Vi si possono trovare gallerie d'arte, fotografie, e quant'altro l'estro del momento mi suggerisce di pubblicare. Sulla banda destra della home page, appaiono i miei e-book poetici ed altre sillogi di alcuni autori. Così come le riviste online de L'Approdo e de La Barba di Diogene, tutto si può sfogliare, è sufficiente cliccare sulla copertina. Aggiungo che , sempre nella barra a destra della home page ci sono mie video poesie, con sottofondo musicale. E' sufficiente cliccare sull'immagine per ascoltare testo e musica, direttamente da YouTube. Tutte realizzate dalla eclettica Anna Montella., Ci sono poi i miei libri scritti nel corso di circa 10 anni. Buona lettura e buon ascolto!

giovedì, aprile 8

Ma, noi VECCHI rimasti, vogliamo farci TROMBARE anche da UN Vaccino? di ANGELA FABBRI


Ma, noi VECCHI rimasti, vogliamo farci TROMBARE anche da UN Vaccino? 

Dopo il COVID che ci ha decimati, anzi centimati, anzi di +, insomma ci ha ben ben sfoltiti, abbiamo tanta voglia, noi VECCHI rimasti, di farci TROMBARE da UN vaccino? 

Oltretutto da fare in 2 DOSI: così, se non ci TROMBA la prima, magari ci riesce la seconda…?

Quasi due anni fa il chirurgo che mi seguiva mi spiegò bene perché era meglio intervenire con un’operazione di TAGLIO per togliere dalla mia carotide destra il grumo di calcio che la ostruiva quasi all’80 %. E la sua frase finale fu:

<< Sarebbe un peccato non operare. Lei è ancora giovane >>

Avevo 67 anni.

Adesso ne ho 69. Improvvisamente non sono + così giovane da aver tempo per fare ancora cose, in buona sostanza vivere...

Come tutto è relativo!

Adesso, nella mia improvvisa vecchiezza, posso affrontare a testa alta (altrimenti sarei una sconsiderata) quella eventuale TROMBOSI che allora ho evitato operandomi… 

Naturalmente mi riferisco solo al VACCINO  TROMBOTICO, quello che costa meno, che si conserva e si trasporta facile, che ha cioè tutte le caratteristiche per essere POPOLARE: speriamo solo che NON  SPOPOLI.

Del resto, chi si farebbe volentieri un vaccino con tante CONTROINDICAZIONI CONTRADDITTORIE ? :

- all’inizio era ASSOLUTAMENTE  SCONSIGLIATO agli Anziani

- fu consigliato per i Giovani ma venne lo STOP dopo diversi casi di TROMBOSI CEREBRALE 

- allora saltò fuori che era PARTICOLARMENTE adatto agli Anziani perché + leggero da assimilare: infatti è TALMENTE leggero che copre da infezione COVID solo al 65 %

E finisco con una domanda da ignorante pecorona:

Ma il SISTEMA  VASCOLARE di un ANZIANO non è + fragile di quello di un GIOVANE?  

Non ho mai fatto il nome di QUEL vaccino (tanto siamo così bene informati dai Mass Media che sappiamo qual è) perché nel frattempo ha già cambiato nome. E chissà quanti altri nomi cambierà…

                                           (3 e 4  aprile 2021)

 NOTA  Ho una domanda dell’ultim’ora: Come mai QUEL vaccino in Francia lo fanno solo agli over 55 e in Germania solo agli over 70? Che notizie hanno in + Francia e Germania? sono ancora nell’Unione Europea?

Angela (notte fra 6 e 7 aprile 2021)


1 commento: